L’Oroscopo 2020 è un invito a capirsi e a intendere come sfruttare al meglio il tempo che passa sovrano. Già, perché i meccanismi che governano le stelle sono gli stessi di quelli che muovono le lancette di un orologio.

In entrambi i casi è il tempo a scandire la nostra storia. E in entrambi i casi abbiamo il dodici come numero aritmetico di riferimento. Dodici le ore e dodici i segni zodiacali.

“E’ un orologio che misura il tempo, ce ne fornisce un’indicazione, dalla quale siamo noi a trarre le nostre conclusioni. E soprattutto a fare di conseguenza le nostre scelte, nel rispetto di un libero arbitrio che l’oroscopo valorizza e non comprime.”

In L’Oroscopo 2020, abbiamo una lettura scientifica del nostro prossimo futuro astrologico. Uno scienziato potrebbe storcere il naso con una definizione simile, ma questo è un libro visionario come il suo creatore, l’astroblogger Simon and The Stars. E’ come il paragone con la bussola contenuto al suo interno.

“E’ una bussola che mi permette di orientarmi all’interno dell’anno, utilizzando una mappa di viaggio ben definita.”

L’oroscopo è di per sé una credenza perché ci si affida all’interpretazione di qualcuno, un astrologo, ma se lo studio alla base è matematico con approfondimenti storici che confermino le teorie, le cose cambiano.

L’Oroscopo 2020 se vuoi lo compri QUI

Non ci si trova più davanti a quello che potrebbe essere, o diventare, per poi magari confrontarlo con quello che è stato. No, qui ci troviamo di fronte a una lettura che insegna. A un manuale d’uso che ci aiuta a governare stati d’animo e situazioni in base all’influenza delle stelle.

Così come la Luna influenza le maree, noi possiamo essere influenzati dalle stelle?

Ecco Simon And The Stars per rispondere a questa domanda dà una chiave di lettura che si basa su presupposti concreti e su avvenimenti realmente accaduti.

Così quest’anno, L’Oroscopo 2020, ci fornisce, dopo un’introduzione alla lettura, ‘Il macro cielo del 2020’, con uno sprono ad attivarsi per sfruttare il nuovo decennio, e ‘Il micro cielo del 2020’ con il tema ricorrente dell’inizio di una nuova era.

Interessantissimo il capitolo successivo ‘Chirone in ariete’, ovvero un asteroide che orbita tra Saturno e Urano e che ha delle influenze benefiche sulla nostra vita e sulla nostra storia.

Oltre le ‘Raccomandazioni finali e istruzioni per l’uso’ abbiamo l’oroscopo segno per segno, ma non prima di leggere un consiglio.

“All’inizio di ogni capitolo troverete l’archetipo associato al segno: è la descrizione dell’insegnamento che ciascuno dei dodici segni apporta al cerchio zodiacale. Leggeteli tutti perché, come dico sempre, ognuno di noi ha almeno un frammento di ciascun segno zodiacale.”

Dopo l’ennesima conferma di un’astrologia fuori dal comune, si comincia con l’oroscopo vero e proprio. Ogni segno zodiacale ha la spiegazione dell’archetipo dedicato, come si arriva al 2020 e cosa ci riserverà il futuro in base ai codici delle stelle.

Il 2020 è raccontato mese per mese (guarda caso sono dodici anche i mesi dell’anno), ogni mese ha un titolo e dei giorni particolari per compiere azioni precise. Ma non sveliamo altro, anche perché la lettura è soggettiva come il libero arbitrio. Quindi, non ci resta che leggere L’Oroscopo 2020 e capire come sfruttare al meglio ogni giorno, ora, minuto e secondo che passiamo su questo fantastico pianeta.

L’OROSCOPO 2020 – MONDADORI – 2019