Ho fatto la conoscenza di Matt & Bise quando è arrivato questo libro.
Poi curiosando a zonzo per il web ho scoperto che sono due youtuber, influencer, blogger…insomma due ragazzi famosi in rete e ormai non solo, apprezzatissimi dai giovani di oggi.
Che solo a scriverlo mi sento già dieci anni più vecchia, ma andiamo avanti.
Nel libro ci sono loro e mamma Bise, il loro “guru” cui fanno sempre riferimento e che ogni tanto li rimette in riga.
Parte tutto da un concetto sacrosanto:
“Si può viaggiare in giro per il mondo senza parlare inglese in modo dignitoso? Matt & Bise si sono dati la risposta: no!”
Mamma Ci Siamo Persi A New York se vuoi lo compri QUI
E allora sono partiti per un bel viaggio nella grande mela che li ha accolti e qualcosa gli ha insegnato.
Benvenuti a New York.
Questi giovani dell’imprenditoria digitale ci propongono di accompagnarli e di seguire passo dopo passo le loro titubanze nella lingua e i vari progressi, mentre nel frattempo passeggiano a Central Park, attraversano i 1825 metri del ponte di Brooklyn, si divertono al Luna Park di Coney Island, fanno un giro a Chinatown e naturalmente frequentano lezioni di inglese in un college.
Altrimenti poi mancano le basi!
“Fotografare la propria anima per farsi leggere il futuro: a Chinatown è possibile. C’è infatti un negozio dove si scattano foto dell’aurea…”
L’intero libro è ricco di fumetti, fotografie, racconti anche storici di angoli della città, situazioni divertenti e spiegazioni di grammatica che aiutano a seguire le loro avventure e la loro crescita linguistica.
In Mamma Ci Siamo Persi A New York ci insegnano come chieder un biglietto per l’autobus, come cercare di rimorchiare una ragazza mentre fa jogging (ma anche no), come usare i tempi verbali in base a ciò che vogliamo esprimere e molto altro, con estrema semplicità.
Insomma è il libro giusto per chi li segue, per chi ancora non sa l’inglese e per chi vuole farsi venire voglia di un bel viaggio per affinare ciò che già sa.
Io ora in più so che esistono Matt & Bise e a leggere il loro libro mi sono divertita.
MAMMA CI SIAMO PERSI A NEW YORK – DEAPLANETA – 2018
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.