Ho fatto la conoscenza di Matt & Bise quando è  arrivato questo libro.

Poi curiosando a zonzo per il web ho scoperto che sono due youtuber, influencer, blogger…insomma due ragazzi famosi in rete e ormai non solo, apprezzatissimi dai giovani di oggi.

Che solo a scriverlo mi sento già dieci anni più vecchia, ma andiamo avanti.

Nel libro ci sono loro e mamma Bise, il loro “guru” cui fanno sempre riferimento e che ogni tanto li rimette in riga.

Parte tutto da un concetto sacrosanto:

Si può viaggiare in giro per il mondo senza parlare inglese in modo dignitoso? Matt & Bise si sono dati la risposta: no!

Mamma Ci Siamo Persi A New York se lo vuoi lo compri QUI

E allora sono partiti per un bel viaggio nella grande mela che li ha accolti e qualcosa gli ha insegnato.

Benvenuti a New York.

Questi giovani dell’imprenditoria digitale ci propongono di accompagnarli e di seguire passo dopo passo le loro titubanze nella lingua e i vari progressi, mentre nel frattempo passeggiano a Central Park, attraversano i 1825 metri del ponte di Brooklyn, si divertono al Luna Park di Coney Island, fanno un giro a Chinatown e naturalmente frequentano lezioni di inglese in un college.

Altrimenti poi mancano le basi!

“Fotografare la propria anima per farsi leggere il futuro: a Chinatown è possibile. C’è infatti un negozio dove si scattano foto dell’aurea…”

L’intero libro è ricco di fumetti, fotografie, racconti anche storici di angoli della città, situazioni divertenti e spiegazioni di grammatica che aiutano a seguire le loro avventure e la loro crescita linguistica.

In Mamma Ci Siamo Persi A New York ci insegnano come chieder un biglietto per l’autobus, come cercare di rimorchiare una ragazza mentre fa jogging (ma anche no), come usare i tempi verbali in base a ciò che vogliamo esprimere e molto altro, con estrema semplicità.

Insomma è il libro giusto per chi li segue, per chi ancora non sa l’inglese e per chi vuole farsi venire voglia di un bel viaggio per affinare ciò che già sa.

Io ora in più so che esistono Matt & Bise e a leggere il loro libro mi sono divertita.

Prezzo: EUR 19,55
Da: EUR 23,00

 

 

  • 4
  •  
  •