Recensione di Mi Stai Ascoltando? – Tillie Walden.

Recensione di Mi Stai Ascoltando? – Tillie Walden.

Mi Stai Ascoltando? L’ ultimo lavoro di Tillie Walden racconta di due giovani donne, dei loro trascorsi, di una macchina, di un viaggio.

Bea e Lou, le due protagoniste sono abitanti dello stesso paese vicino allo stato del Texas.

Arriva il giorno in cui entrambe decidono di andar via. Lou alla guida della sua macchina, da cui non si separa mai. Bea in attesa, alla fermata di un autobus.

Quando Lou, per puro caso, offre un passaggio a Bea le loro vite si incontrano. Verso un dove che neppure loro conoscono.

Pagina dopo pagina le domande, i dubbi “si fanno” vignetta, “si fanno” storia. Stanno scappando? Cosa o chi le tormenta, a tal punto da spingerle a lasciare le loro case?

In Mi Stai Ascoltando? ha inizio così la loro fuga, insieme. Impareranno a dialogare con sincerità, a comprendersi. Ognuna con il proprio dolore da rielaborare e destino da accogliere.

«Pensavo… pensavo che andare lontano avrebbe messo a posto ogni cosa e ha messo a posto alcune cose, ma… casa era come un unico grosso taglio dentro di me. Ma ora è come se fosse a pezzi, migliaia di pezzi…»

Mi Stai Ascoltando? Se vuoi lo compri QUI

In Mi Stai Ascoltando? il sogno, la magia si mescolano alla realtà. Regalandoci colori e immagini che sono splendide illusioni.

E proprio in un momento, in cui il tempo e lo spazio sfumano, sulla loro strada, Bea e Lou trovano Diamond una gatta dall’anima antica e potente. Diventando la loro “guida”. Quale legame profondo segna le loro vite e perché loschi individui la cercano?

Mi Stai Ascoltando? è una graphic novel con la forza di commuovere e affascinare.

Un racconto  catartico sulla forza dell’amicizia, sulla perdita e sulla capacità di sconfiggere i propri demoni.

Ogni tavola è un mondo, che diventa il proprio; a cui ognuno di noi può consegnare un segreto.

«Le guide traggono in inganno gli oceani sono proprietà della mente. Tutte le mappe sono finzione. Tutti i viaggiatori giungono a frontiere diverse.»

MI STAI ASCOLTANDO? – BAO PUBLISHING – 2021