Friedrich Nietzsche il filosofo, compositore, poeta e filologo ci viene in soccorso in un periodo bislacco e pieno di ansie per il futuro, con Nietzsche Per Stressati.

Questo libro contiene la bellezza di 99 pratici consigli vitali, nel senso proprio di “utili alla vita”, per superare momenti di stress e riflettere sulle cose importanti.

Nietzsche è stato il filosofo che per primo si è affacciato su di una nuova modalità di riflessione, più informale rispetto alla filosofia tradizionale.

Nietzsche Per Stressati inizia con “Colui che ha un <<perché>> per vivere abbastanza forte può superare ogni <<come>> “.

Qui ci sprona e ci fa comprendere subito che se nella vita si hanno a fuoco degli obiettivi, le diamo un significato, fatichiamo meno e non disperdiamo energie inutilmente.

Il che ci porta ad alzare il livello della qualità della nostra esistenza.

L’agognato motivo per alzarsi al mattino!

In questo libro troviamo spunti di riflessione sulla felicità, il silenzio, l’immortalità, il futuro, l’amicizia, l’amore.

Nietzsche Per Stressati se vuoi lo compri QUI

Bisogna imparare ad amare se stessi di un amore integro e sano: in modo da sopportare di restare con sé e non vagare qua e là.”

…con conseguenti 5 passi fondamentali verso l’autostima.

Si procede poi spediti verso profonde considerazioni in merito al fallimento e al successo… a come questo, sedimentato nel cuore dell’uomo nella forma di aumento esponenziale dell’Ego, inquini la nostra essenza.

Molto bella ho trovato la pagina sull’uomo come animale giudicante.

Ogni giudizio che emettiamo – per non parlare dei pregiudizi – è un filtro che poniamo tra noi e la realtà.”

e poi prosegue con la meditazione buddista per liberare la mente e purificare lo sguardo dell’individuo sulla vita.

Nietzsche Per Stressati ci dà istruzioni sul modo migliore di pensare, ragionare, comprendere cosa ci attanaglia.

Passeggiando.

La filosofia non richiede eleganza, ha bisogno che tu muova le gambe

Ci dà gli strumenti fondamentali per la comprensione della comunicazione non verbale, sempre utile oltre che interessante, e ci regala un sistema per lo sviluppo dell’empatia e dell’altrui visione, che ci fa indossare ben sei diversi cappelli.

Passando attraverso l’importanza dell’umorismo, la considerazione sulle massime ore lavorative giornaliere, le convinzioni che corrispondono alle prigioni, la formula della felicità e tanto altro si arriva ai segreti per la realizzazione dei sogni.

Nietzsche, filosofo dell’800, in questo libro è più attuale che mai e con i suoi spunti riesce a regalarci una visione totale della vita e di come possiamo renderla un posto più comodo e da cui avere la vista migliore.

NIETZSCHE PER STRESSATI – GIUNTI – 2020