Recensione di Normal English – Norma’s Teaching

Recensione di Normal English – Norma’s Teaching

Normal English è un metodo rivoluzionario per imparare l’inglese.

Quanti italiani non riescono a superare la barriera linguistica dell’inglese che oltre la nostra nazione, funziona da comunicatore praticamente universale?

In Normal English verremo trasportati in un nuovo mondo, quello della scoppiettante insegnante Norma’s Teaching, che cambierà il nostro punto di vista sull’apprendimento di una lingua straniera.

Già, perché il primo punto di forza è il cambiamento della prospettiva. Infatti non penseremo più soltanto a traslare la nostra lingua nell’inglese.

Assolutamente no, cominceremo a ragionare secondo il metodo che usano gli inglesi.

Molte delle nostre barriere linguistiche derivano proprie dalle nostre costruzioni di frasi, periodi e modi di dire.

Qui in Normal English rifletteremo su cosa ci sbaraglia quando approcciamo una conversazione in inglese.

E lo affronteremo a volte ridendo, a volte ragionando e a volte facendo i conti con quella che prima di questo corso chiamavano pigrizia.

Ma con questa insegnante, e questo libro, è impossibile impigrirsi. Perché ogni pagina sprizza empatia e grazie ai tantissimi originali esercizi c’è anche una sorta di interattività con tra maestro e lettore.

I libri che parlano direttamente a chi legge sono i più appassionanti proprio perché suscitano interesse immediato e questo è un caso esplosivo di questa situazione particolare.

Normal English se vuoi lo compri QUI

A partire dalla dedica verremo trascinati dentro a un corso d’inglese emozionante, motivante e pieno di utilità immediata.

“Questo libro è dedicato a tutte le persone che sono state portate a dubitare del proprio valore.”

Dai concetti base, ai verbi, agli idiomi, ai modi di dire, alle costruzioni di frasi, di interi pensieri e di modi per colloquiare ne sono pieni le librerie di tutta Italia.

Ma di un libro che ci scrivi sopra. Stacchi e attacchi foglietti, controlli i risultati solo quando lo decide il maestro, fai caso al tuo atteggiamento, beh, probabilmente per ora c’è solo questo.

E’ scritto con una scorrevolezza che non permette di staccarsi senza sapere cosa succede nella pagina seguente. Smetteremo solo di leggerlo quando siamo arrivati al limite della stanchezza e andremo a chiudere gli occhi magari dopo l’ennesimo esercizio riuscito.

Eh sì, perché l’attitudine è proprio di permetterci di metterci in condizione di colloquiare il prima possibile. Di leggere tutto quello che ci troviamo sotto e di scrivere nella maniera più simile a quella della costruzione inglese.

Così andremo avanti pagina dopo pagina imparando anche dalla nostra stessa casa e dai video e dai traduttori che Norma ci suggerisce ritrovandoci in quattro e quattr’otto con un bagaglio poderoso per esprimerci in inglese.

E scopriremo, anche, che una buona parte di quello che adesso usiamo con disinvoltura, era già nelle nostre corde ma non riuscivamo a tirarlo fuori per qualche motivo tipo timidezza o insicurezza.

Norma’s Teaching è anche presente con un suo sito, lo trovi cliccando QUI, su Youtube con tanti video formativi, lo trovi cliccando QUI, e pure su Instagram, lo trovi cliccando QUI.

NORMAL ENGLISH – MONDADORI – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: