Official Fortnite. La Storia è un racconto delle prime nove stagioni di un videogame che ha conquistato il mondo.

Sembra impossibile eppure è un videogioco del 2017. Ha scalato la classifica di gradimento grazie a tante peculiarità tra coinvolgimento e giocabilità impareggiabili.

Già, perché se è vero che ogni videogame ha una storia a sé, in questo caso la sua storia è stata progettata per essere più di una scommessa.

“Il predominio improvviso e prolungato di Fortnite nel genere battle royale non è stato un semplice colpo di fortuna. Le fondamenta del gioco erano ricche di elementi portanti progettati per sostenere una struttura solidissima, e fin dal lancio Epic ha lavorato sodo dietro le quinte per costruire un edificio sempre più grande e sempre più bello.”

In Official Fortnite. La Storia ci sono innanzitutto le caratteristiche che ne hanno contraddistinto la sua ascesa.

Official Fortnite. La Storia se vuoi lo compri QUI

Essendo un videogame, ovviamente è tutto raccontato visivamente con le stesse immagini che lo caratterizzano anche nella sua realtà dentro uno schermo.

“Lo stile visivo colorato e il gameplay accessibile non sono le uniche ragioni per cui le persone continuano a riempire il Bus della battaglia in numeri record.”

Un mondo incredibile, pieno di suspense, che si evolve ogni giorno, senza tempi di attesa, nel quale si esprime la propria creatività e il proprio gusto… non è un mondo attraente?

Probabilmente è questo che lo rende appetibile a una larghissima fetta di pubblico.

Official Fortnite. La Storia è soprattutto un particolare album di ricordi. Chi lo conosce dall’inizio, potrà rivivere i tantissimi cambiamenti e chi invece è alle prime armi diverrà dotto in tutto quello che è stato di incredibile in questi primi tre anni di vita.

Ogni capitolo ha un’introduzione empatica, vengono poi i punti di svolta, i costumi e le cosiddette ‘chicche stagionali’.

Ci sono poi i racconti di zone delle mappe che furono, come ‘Passatempi Pomposi’, un luogo incantevole dotato di piscina dove già il nome dice tutto.

Ma anche dalla mappa attuale come ‘Pinnacoli Pendenti’, una città futuristica dotata di ogni tecnologia possibile, robotica compresa.

In più, a fine libro ci sono un paio di altre ‘chicche’. I cosiddetti ‘Divertimenti del domani’ e un quiz per capire quanto il lettore è veramente ferrato sul gioco più ‘giocabile’ del momento.

E’ anche un buon modo per trascorrere un po’ di tempo con i figli in quel mondo che ai genitori sembra tanto lontano.

Invece grazie a Official Fortnite. La Storia si avvicinerà a una velocità incredibile. La stessa con la quale si evolve il gioco.

OFFICIAL FORTNITE. LA STORIA – FABBRI EDITORI – 2019