Recensione di Osterie D’Italia 2021 – Slow Food

Recensione di Osterie D’Italia 2021 – Slow Food

Osterie D’Italia 2021 è la nuova appassionata guida di Slow Food per scoprire quei posti dove la tradizione viene mantenuta tramite il mangiare, il bere e il calore di un posto familiare.

In un periodo storico tanto caratterizzato da chiusure e difficoltà, per quanto possibile, è il momento di tornare a scoprire noi stessi passando per una cucina locale e sincera.

Non avremo abbondanza di nomi e di posti da visitare. Ma il giusto per andare in ogni parte di Italia, restrizioni permettendo, e gustare un buon pasto, un buon bicchiere di vino e qualche sana risata in compagnia.

L’osteria, e di conseguenza l’oste, raccoglie in sé l’idea di ristorazione. Affondando le radici nella notte dei tempi, esalta le preparazioni semplici, strizza l’occhio a quelle complesse, e permette un’esperienza culinaria sempre gustosa. E unica.

In Osterie D’Italia 2021 andremo in giro per l’Italia. Alla scoperta di posti, qualche volta nascosti, a volte dimenticati, molti invece blasonati che racchiudono l’anima del luogo che hanno intorno.

“Le piccole grandi economie di territorio, fatte di gestioni familiari, di imprese agricole, di reti virtuose, hanno saputo resistere e da piccole trasformarsi e apparire grandi a chi non le conosceva ancora. Anche perché in tanti sono voluti venire da voi, cari osti, tornare a vivere con emozione la vostra tavola e convivialità: in un periodo in cui si è stati costretti a molte rinunce, il mondo delle osterie e delle trattorie ha tenuto e dimostrato di occupare un posto particolarmente rilevante nella scala di valori di buona parte degli italiani.”

Osterie D’Italia 2021 se vuoi lo compri QUI

Quest’anno Osterie D’Italia 2021 non assegna Chiocciole perché chiunque vince resistendo a questa crisi pandemica. In più ha aggiunto solo novità rispetto all’anno scorso, sempre per lo stesso discorso.

La guida è divisa per regioni e per ogni osteria racconta il locale e quello che si mangia al suo interno.

Per ogni regione sono evidenziati alcuni piatti tipici e la possibilità di arrivarci con i vari mezzi di locomozione.

E’ una guida completa che fa del gusto un racconto ispirato dalla passione per la buona tavola.

OSTERIE D’ITALIA 2021 – SLOW FOOD EDITORE – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: