Recensione di Picnic Di Primavera – Giovanna Nobile

Recensione di Picnic Di Primavera – Giovanna Nobile

Picnic Di Primavera è l’intuizione di una grande food blogger come Giovanna Nobile (QUI la conoscete meglio) che ne fa uno stile di vita oltre che una passione.

Non parliamo di semplici piattini da gustare seduti su un prato. Qui c’è dell’alta cucina vestita di semplicità grazie alle tante ricette presenti nel libro.

In Picnic Di Primavera andiamo alla scoperta di un momento che fa venire subito alla mente il relax tra chiacchiere e leccornie, magari con un bicchiere di vino o birra, ma sempre con un cestino da portare sottobraccio.

Il rito del picnic infatti ha una tradizione antichissima, spiegata in maniera suntuosa all’interno del libro, che risale ai tempi antichi. Come a dimostrare che è un’attività che fa parte del nostro dna e della nostra cultura sociale.

Il convivio è per eccellenza il luogo dove gli esseri umani comunicano in pace e l’aria aperta lo rende ancora più piacevole. Con un tappeto d’erba o l’ombra di un albero secolare diventa ancora più speciale come momento da passare in compagnia di chi ci aggrada di più.

“Quindi, cari lettori vecchi e nuovi, benvenuti in questo nuovo libro che parla di un argomento che amo tanto: il picnic. La sola parola riesce a trasformare una piovosa e grigia giornata invernale (che pure mi piace) in un soleggiato e radioso giorno di primavera. La parola picnic evoca in me luoghi ameni e belli dove camminare a piedi scalzi e contemplare con animo sereno il paesaggio circostante.”

Picnic DI Primavera se vuoi lo compri QUI

Picnic è quindi anche un modo per sentirsi liberi, per spogliarsi dalle annose vicissitudini che ci riguardano nel quotidiano.

Picnic Di Primavera ha un approccio eccentrico, pieno di colori allegri, vivi, e ha una divisione in quattro capitoli: “Per cominciare”, “Per continuare”, “Per prolungare” e “Per terminare”. A intendere che ogni capitolo può rappresentare un momento nell’arco temporale di un picnic. Possiamo quindi scegliere quattro ricette, una per capitolo, per ammaliare i nostri commensali e tirarli dall’antipasto al dolce.

Ogni ricetta è spiegata con minuziosi particolari e ha la lista degli ingredienti sempre specificata per numero di persone. Lo svolgimento ha una lettura chiara e semplice e ha un’immagine per farci capire il risultato finale.

E’ un libro che si propone, e ci riesce, di aiutarci a vivere ancora al meglio un’occasione speciale come quella del picnic. E’ un regalo perfetto per l’amico/a in cerca di ricette sfiziose da proporre in momenti particolari della vita.

PICNIC DI PRIMAVERA – TRENTA EDITORE – 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: