Il tempo è truccato
Sembra andare lento,
ma è sempre accelerato.
Ecco l’ultimo libro di Vincenzo Mollica, il Mollica nazionale, quello che da tanti anni entra nelle nostre case durante il Tg1 consigliandoci, col suo fare garbato e sempre col sorriso, le cose che scova e che gli piacciono.
O almeno è la sensazione che da, di un amico che ha sentito un nuovo gruppo, ha letto un nuovo libro, gli è piaciuto e te lo racconta.
Questa ho sempre pensato fosse la chiave del suo successo, dell’esser così amato, perché nella sua normalità (ma con la potenza di fuoco di chi è incastonato in un tg nazionale) ci suggerisce qualcosa di bello.
Lui è giornalista, appassionato di cultura, spettacolo, è colui che ha reso pret a porter la cultura in tv.
Anni fa, circa 20, conobbi i suoi genitori e capii il suo fare così godibile da dove venisse, ma questa è un’altra storia.
Dunque Vincenzo Mollica ci regala questo libro Scritto A Mano Pensato A Piedi che è una raccolta di aforismi.
Quel particolare genere narrativo dotato di ampia dignità che semina brevemente e in rima considerazioni sulla vita.
Mi piacciono, mi stimolano l’intelletto e questo libro ne è zeppo.
“Peccato che la scemenza non sia mai considerata un’emergenza.”
Sono aforismi scappati dalla sua mente, prima pubblicati su Instagram e molto ben accolti, per cui ha saggiamente pensato di racchiuderli in un libro.
Scritto A Mano Pensato A Piedi se vuoi lo compri QUI
“Scritto a mano” perché così lo fa e “pensato a piedi” perché i cronisti sono cercatori, ambulanti in cerca di storie…(questo scaturisce da una sua intervista in merito al libro appena uscito).
“La bellezza senza meraviglia è come l’acqua pazza senza triglia.”
Lo scrittore Vincenzo Mollica si cimenta quindi in qualcosa di molto fruibile, che è una cosa bella da leggere, un bel regalo da fare e ricevere, insomma ci da il senso di una delle classiche cose che lui ci consiglierebbe.
SCRITTO A MANO PENSATO A PIEDI – RAI LIBRI – 2018
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.