Recensione di Scrivere Un Business Plan – AA VV

Recensione di Scrivere Un Business Plan – AA VV

Scrivere Un Business Plan è un compendio di informazioni utili scritte da Colin Barrow, Paul Barrow e Robert Brown, personaggi autorevoli e di spicco del panorama imprenditoriale mondiale.

Troppo spesso capita di conoscere realtà che vogliono intraprendere un’attività semplicemente sfruttando l’istinto. Che aprono e poco dopo chiudono.

In Scrivere Un Business Plan scopriremo, o meglio sviscereremo i motivi per i quali è fondamentale redigerne uno. Impareremo poi a scriverlo e a capire come orientarci dopo.

Il libro è frutto dell’esperienza sul campo dei tre autori sopracitati e vede la presenza di moltissimi ‘case study’ per approfondire l’argomento con esempi concreti.

“La preparazione di un business plan vi darà un’idea del processo di pianificazione. E’ il processo stesso a influire pesantemente sulla salute a lungo termine di un’impresa, e non solo il piano che ne deriva. Le imprese sono dinamiche, così come gli ambienti commerciali e competitivi in cui operano. Nessuno si aspetta che ogni evento registrato in un business plan si verifichi come previsto, ma la comprensione e la conoscenza create dal processo di pianificazione aziendale permetteranno all’azienda di affrontare qualsiasi cambiamento e adattarsi con rapidità.”

Scrivere Un Business Plan se vuoi lo compri QUI

Ecco che allora il business plan diventa un alleato per intraprendere l’impresa ma anche una spalla quando sorgono le difficoltà dopo l’avviamento.

Grazie a questo libro, prima ancora di scriverne uno di business plan sapremo il panorama che ci circonda in termini di concorrenti, di target e di nicchia di pubblico. Sbagliare diventa difficile se sai esattamente dove andare a parare.

Ogni singolo fenomeno utile verrà preso in considerazione. Non solo costi e benefici. Team, logo, risorse possibili. Partners e modo di proporsi agli investitori. Vestiremo i panni del business man ancora prima di avere il nostro progetto in mano.

Dalle fasi prescritte per redigere un business plan passeremo alla parte operativa sempre andando avanti con esempi, e anche con esercizi, che schiariranno al massimo le idee.

E andremo anche oltre nel modo migliore di comunicare e presentarci al mondo che c’interessa per la nostra impresa.

E’ anche un ottimo regalo per l’amico/a che ha deciso di cambiare ma non sa da dove iniziare.

COME SCRIVERE UN BUSINESS PLAN – APOGEO – 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: