Recensione di Smartphone Evolution – Francesco Facchini

Recensione di Smartphone Evolution – Francesco Facchini

Smartphone Evolution è una spinta possente per il miglioramento personale. Un aiuto a cercare quel cambiamento verso le nostre vere attitudini.

Siamo in una nuova era, quelle delle emozioni, e tutto quindi passerà facilmente dai video. Infatti grazie alla miscela di immagini e audio è molto più semplice puntare al cuore delle persone. Se poi il messaggio parte dal nostro cuore allora qualunque obiettivo è perfettamente alla nostra portata.

In Smartphone Evolution andremo alla scoperta di un oggetto che è sempre con noi e che a volte viene disprezzato per questo motivo. L’immagine di una persona che cammina curva con gli occhi ipnotizzati nello schermetto è chiara a tutti. Invece può diventare un caro amico e il nostro più grande alleato per una rivoluzione personale senza precedenti.

Stiamo attraversando infatti una nuova rivoluzione industriale, dominata dal digitale, e ogni nostra attività diverrà sempre più collegata a smartphone, intelligenza artificiale e tecnologia applicata.

Ecco che allora torniamo al centro del nostro mondo, riscoprendoci per quelli che siamo e non più per quelli che siamo costretti ad essere per seguire le regole di un mondo dominato fino a ieri da ordini precostituiti.

Oggi grazie all’avvento di smartphone e tablet, dove le applicazioni si acquistano con un click e dove la comunicazione passa per canali nuovi e fruibili al massimo, possiamo davvero diventare chi vogliamo nel profondo del cuore.

“Che tu sia un orologiaio o un sarto, un carpentiere o un falegname, un giornalista freelance o un formatore, un avvocato o un commercialista, un artista o uno sportivo, hai bisogno del tuo smartphone per riemergere e della mobile content creation per produrre contenuti adatti a raccontarti.”

Nell’espressione ‘mobile content creation’ l’autore, Francesco Facchini, concentra tutta la positività del messaggio.

Smartphone Evolution se vuoi lo compri QUI

Dobbiamo cominciare, o continuare, a creare contenuti che ci raccontino per emergere dal mercato ma anche per scovare la motivazione giusta per andare avanti.

In Smartphone Evolution non è tralasciato nessun aspetto nella creazione dei nostri video ma non è un manuale tecnico. E’ un discorso empatico tra l’autore e il lettore, dove il primo mette a disposizione del secondo con generosità, competenza ed esperienza il modo migliore per affrontare questa vibrante trasformazione personale.

Proprio perché abbiamo sempre lo smartphone con noi dobbiamo iniziare a sfruttarlo a nostro completo vantaggio. E si può fare. Come si possono ottenere risultati positivi nell’uso dei social e degli altri nuovi canali bistrattati da un nuovo medioevo digitale. A noi serve illuminismo digitale per progredire in questo nuovo mondo empatico.

E in questo prezioso libro abbiamo tutto quello che serve per progredire verso il nostro sé migliore. Dalla scelta dello smartphone stesso. Alle attrezzature, ai cavalletti, ai microfoni, alle luci, ai set dedicati e a come e dove acquistarli. Alle applicazioni migliori. Fino allo stesso sviluppo dei contenuti. Con una sfilza infinita di consigli per ogni argomento e situazione dedicata. E moltissimo altro ancora.

“Ora che sai con che cosa e come si fanno le immagini, è il momento di andare sul campo a farle per creare i tuoi primi contenuti. Parti piano e pensa, ma comincia subito. L’esercizio è determinante per il nuovo modo di tenere lo smartphone in mano che stai maturando. Riprendi, sbaglia, cancella, rifai, ma fallo.”

E’ una continua esortazione al miglioramento e alla crescita personale che supera il personal branding e si stabilisce anche oltre lo storytelling aziendale. E’ una lettura mirata a farci vivere meglio.

La scrittura empatica, il ritmo e la forza dei contenuti, e delle tante ‘dritte’, daranno vita a una lettura appassionante almeno quanto un romanzo avvincente. Perché qui non si tratta di un personaggio inventato ma di noi stessi come eroi della storia.

SMARTPHONE EVOLUTION – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2021