Storie di Animali Che Hanno Cambiato Il Mondo è il libro che ha cambiato le nostre ultime serate.

Leggendolo insieme a mio figlio, qualche storia prima del bacio della buonanotte, abbiamo scoperto tante cose che non sapevamo e ci siamo divertiti.

Partiamo dal condiviso presupposto che “Nel mondo ci sono otto milioni di specie animali. E tu fai parte di una di queste. Così anche noi che abbiamo scritto questo libro, e tutte le persone che conosci. I tuoi genitori? Animali. I tuoi amici? Animali. I tuoi professori? Altri animali.

Ci siamo dunque addentrati tra le pagine di questo bel libro con tanta curiosità e ne siamo usciti completamente appagati e contenti.

Abbiamo iniziato il viaggio ricordandoci la storia della pecora Dolly, che senza dubbio ha lasciato una profonda impronta della sua zampa nel mondo.

Abbiamo conosciuto Hans, il cavallo genio della matematica che celava in realtà un’ altra piccola magia per sembrare  tale.

Molti degli animali raccontati in Storie di Animali Che Hanno Cambiato Il Mondo hanno salvato qualcuno o più persone, come Cher Ami il piccione durante la Prima guerra mondiale guerra, o Mila la beluga di un parco acquatico cinese che soccorse una partecipante alla gara di apnea del giorno.

Storie Di Animali Che Hanno Cambiato Il Mondo se vuoi lo compri QUI

Andiamo avanti e scopriamo che in Brasile, a San Paolo, dopo la prima metà del 1900, per protesta un gruppo di studenti riuscì a far diventare sindaco un rinoceronte, dal nome Cacareco.

E nonostante sia stata una piccola fan di Michael Jackson ai tempi di Bad, non avevo idea che il re del pop avesse avuto nella sua vita Bubbles.

Uno scimpanzé sottratto alle sperimentazioni che Michael adottò e che divenne il suo migliore amico.

Un animale che conobbe il lusso, ma che quando divenne aggressivo per la nascita del primogenito di Michael Jackson venne confinato in una residenza a lui dedicata, che ancora oggi viene mantenuta dai fan del cantante.

Poi ci sono animali che esistono e non esistono allo stesso tempo, come il gatto di Schrödinger.

(Ma questa è fisica quantistica)

L’ultima sezione del libro è dedicata agli animali straordinari, i più strani al mondo.

Alcuni sono inventati, altri invece, per quanto possa sembrare incredibile, sono vero al 100 percento. Indica quali sono quelli reali.”

Per me tutti!

STORIE DI ANIMALI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO – NORD-SUD EDIZIONI – 2019