Recensione di The Manager Maestro – Frank Di Filippantonio

Recensione di The Manager Maestro – Frank Di Filippantonio

The Manager Maestro è un invito a riscoprirsi prima di tutto come esseri viventi, parti di un qualcosa di più grande. Di assoluto.

La vita moderna ci ha abituato a spingere al massimo tirando la cinghia quando inevitabile e ci costringe a perdere di vista noi stessi.

In The Manager Maestro riscopriamo gli antichissimi insegnamenti del TAO traslandoli poi nel mondo del lavoro.

“È la ricerca della via del TAO, che parte dal capire quali sono le vostre origini, da dove provenite. È il passo indietro, il respiro lungo che fa entrare aria in corpo e rilassa, concentra energia e poi la rilascia. Il TAO aiuta il Manager, contribuisce a creare strutture organizzative armoniche, migliora le gestione dei progetti andando ad incidere sulla variabile più importante e fondante dei progetti stessi: le persone. Le migliora e migliora la relazione ed il legame tra loro, incrementando l’efficace del progetto stesso.”

Quindi prima di tutto bisogna tornare a fluire e sentirsi parte del grande progetto comune: l’Universo. Poi passare a scoprire cosa è che ci dona equilibrio. Gli insegnamenti, e i consigli, contenuti in The Manager Maestro, aiuteranno il lettore nella ricerca e nella riscoperta di se stesso.

Si andrà avanti nella lettura imparando a diventare quindi un Manager Maestro, ovvero una persona dotta e illuminata che guida il suo gruppo di lavoro con rispetto, pura curiosità e abilità. Saranno chiariti questi aspetti prima di raccontare l’approccio con i progetti e con il gruppo di lavoro.

The Manager Maestro se vuoi lo compri QUI

“Solo sapendo dapprima gestire se stessi si potranno poi gestire altre persone. Se uno non arriva a conoscere per poi superare i propri limiti, questi diventeranno di riflesso i limiti del gruppo di persone che gestisce. L’intenzione e l’attenzione va posta, come nei movimenti di Tai-chi, dove meno te lo aspetti: non sugli altri ma sulla crescita intrinseca personale, sul miglioramento della propria conoscenza e gestione emozionale.”

Così andremo alla scoperta di come la figura del Manager Maestro saprà influenzare positivamente il proprio ambiente di lavoro. Con metodo e progettazione impareremo a gestire noi stessi fino a espanderci verso il prossimo. E verso il mondo che ci circonda. Capendo come e cosa cambiare per vivere al meglio. Sentendoci parte integrante di un Tutto in costante mutamento ed evoluzione.

In tre parole: tornare a fluire.

The Manager Maestro è un libro scorrevole, schietto e sincero che migliora il lettore. E’ anche un ottimo regalo per quell’amico/a in cerca di una lettura costruttiva e originale.

THE MANAGER MAESTRO – 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: