Recensione di Un Mondo Di Stories – Ezio Totorizzo

Recensione di Un Mondo Di Stories – Ezio Totorizzo

Un Mondo Di Stories rappresenta il modo migliore per entrare nel nuovo mondo della comunicazione.

Nel tempo i social network si sono evoluti oltre l’immaginabile abbinando nuove risorse alla condivisione di contenuti interessanti.

In Un Mondo Di Stories andremo alla scoperta delle storie che possiamo pubblicare per farci conoscere e incrementare brand e personal branding.

L’autore, Ezio Totorizzo, crea un libro veloce, facile da leggere dove l’intento è a fuoco con le necessità dei lettori.

Quanti di noi, continuamente, tentano di attirare l’attenzione in quel mare di visualizzazioni contenute in Instagram, Facebook, eccetera?

“Le storie fanno parte di quel linguaggio universale che accompagna l’uomo da secoli. Sin dalla preistoria, infatti, si sono raccontate storie che oggi siamo ancora in grado di commentare grazie alle testimonianze rinvenute sulle pareti di vari siti archeologici.”

Se è vero quindi che il nostro stesso dna è una storia, possiamo affermare che i nuovi linguaggi fanno parte di qualcosa di ancestrale e insito nella natura umana.

Così scopriremo come creare storie di successo partendo proprio da Instagram e dalle cosiddette ‘visual story’ che amplifichino la nostra popolarità e influenza.

Un Mondo Di Stories se vuoi lo compri QUI

Sempre facendo riferimento ai cardini di un progetto editoriale che abbia una visione lunga e d’insieme. E dove il centro della nostra produzione saranno le stesse storie create nel migliore dei modi.

Passeremo anche dalle informazioni tecniche partendo dalle basi fino a capire come organizzare una campagna di marketing e come utilizzare i tanti accessori possibili per sviluppare al meglio il concetto che abbiamo in testa.

Parte importante poi è dedicata alle dirette, una possibilità utilissima per coinvolgere il nostro pubblico.

“Le dirette di Instagram ti danno la possibilità di essere connesso con la tua community in tempo reale, di poter interagire con essa in uno scambio autentico e di poter coinvolgere nel tuo ‘show’ profili che reputi di rilievo e interesse per chi ti segue.”

Oltre alle dirette, andremo nella lettura di case study che raccontino come il successo sia alla portata di chi lo vuole raggiungere sfruttando mezzi come Un Mondo Di Stories.

Numerosi i contributi autorevoli presenti in questa parte del libro.

Con generosità e saggia esperienza è raccontato il mondo di ‘chi ce l’ha fatta’ e di chi ha un ruolo determinante per le tante figure presenti nel panorama del business. Figure che sfruttano le storie come pane quotidiano per la propria realtà aziendale.

Conclude Un Mondo Di Stories, un capitolo dedicato ai social più influenti e su come sfruttarli per le nostre storie.

“Questi nuovi mezzi di comunicazione, che sfruttano i moderni social network, hanno reso possibile strutturare nuove strategie di marketing in grado di presentarci in maniera nuova, fresca e coinvolgente alla nostra audience.

Il libro è strutturato per essere fruibile a tutti, dai principianti fino agli esperti. E’ anche un ottimo regalo per l’amico appassionato di social che vuole capire come sfruttare la sua identità on line.

UN MONDO DI STORIES – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: