Recensione di Voice Technology – Alessio Pomaro

Recensione di Voice Technology – Alessio Pomaro

Voice Technology è una premonizione scritta. Un’immagine nitida del futuro che imminente si avvicina a passi imprevedibili. Infatti, non possiamo prevedere l’andamento del progresso perché ci ha letteralmente travolto.

Stiamo vivendo una nuova rivoluzione industriale e il digitale è l’eroe della nostra storia.

In Voice Technology scopriremo come la nostra voce diverrà protagonista delle nostre azioni e della nostra vita in generale.

Non solo per chiamare qualcuno o accendere un elettrodomestico ma per superare meccanismi che attualmente ci rallentano.

Tipo la scrittura per fare un esempio, la nostra voce è direttamente collegata al cervello e segue veloce pensieri e stati d’animo, molto più delle nostre mani.

Ecco quindi che il focus diventa l’applicazione della voce in più campi possibili.

Voice Technology se vuoi lo compri QUI

Lo stiamo già vivendo grazie a Siri di Apple o Alexa di Amazon e altri esempi simili. Con la nostra voce possiamo scoprire che tempo fa, fare acquisti su internet, comandare tutta casa, lavorare su un progetto importante e un sacco di altre nuove e utili possibilità. Come dicevamo sopra è tutto in divenire.

“Il fatto di utilizzare la voce rende l’interazione con i device più semplice e naturale, fa risparmiare tempo, introduce fenomeni come l’empatia e la possibilità di esprimersi come se si parlasse con un conoscente.
Una tecnologia che permette tutto questo fa cambiare il comportamento delle persone, le quali iniziano a compiere delle azioni in modo completamente nuovo e, visti i vantaggi, si abituano e si affezionano facilmente alle nuove modalità.”

L’autore, Alessio Pomaro, racconta la sua personale futuristica visione con argomenti esaustivi e con esempi calzanti e sempre presi dalla quotidianità che probabilmente viviamo tutti. Anche se a volte potremmo risultarne inconsapevoli.

Magari andiamo su Google Maps semplicemente chiamandolo perché stiamo guidando e non ci rendiamo conto della grandissima sicurezza che un sistema così può fornire per migliorare la nostra vita.

Voice Technology tratta temi variegati dalla rivoluzione vocale, alle nuove tecnologie fino a strategie e applicazioni. E oltre verso il futuro del futuro della nostra voce.

Il linguaggio è semplice e fruibile e ci aiuta con esempi grafici nelle trattazioni più complesse.

E’ un libro che deve leggere assolutamente il marketer ma che va bene per tutti quelli che vogliono scoprire dove stiamo andando in questa nuova era dall’empatia. E quindi anche dalla voce, con più sfumature possibili.

VOICE TECHNOLOGY – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2021