Whisky Il Ragnetto è un’insospettabile star di Youtube. Insospettabile perché in genere i ragni fanno paura, invece lui no. Anzi fa molta tenerezza. E ha spopolato su Youtube, grazie al canale nominato ‘ColonneSonore’.

Milioni e milioni di visualizzazioni che gli hanno permesso di uscire dal video per approdare sulla carta stampata.

Il libro dedicato a Whisky Il Ragnetto è un variopinto accessorio per grandi e piccini. C’è ovviamente la canzone che lo ha reso famoso.

Ovvero, ‘La canzoncina di Whisky Il Ragnetto‘:

“Whisky Il Ragnetto, la pioggia lo bagna e Whisky cade giù, giù, giù! Ma ecco esce il sole e Whisky si è asciugato, risale la montagna e va sempre più su su su! Sulla montagna c’è una casetta con una streghetta che se lo vuole mangiar gnam gnam! Ma Whisky è molto furbo riscende la montagna e va dalla sua mamma e non la lascia più più più!” 

Il libro poi prosegue con un’altra bellissima storia ‘Whisky Il Ragnetto e l’anatroccolo rosa’, sempre coloratissima e semplice con la comprensione ma piena di significati educativi.

Whisky Il Ragnetto lo trovi QUI

Contenuti interessanti sono rappresentati dalle ‘schede ragnettose’, ovvero imparare per esempio le emozioni non tralasciando il divertimento.

La grafica, i colori allegri ma delicati e le scritte semplici e chiare rendono l’edizione molto fruibile. Un’interessante passatempo per i più piccoli che possono indicare cosa vogliono da leggere e quali situazioni li incuriosiscono di più.

Il personaggio scelto, ovvero questo piccolo ragno, ha una parvenza gentile e giocosa, nulla a che vedere con lo spavento dei ragni della realtà. Questo corpo a batuffolo lo avvicina ai peluches che i nostri figli possono avere sul letto e questo lo rende ancora più familiare.

Inoltre, fatto da non sottovalutare assolutamente, si basa su canzoncine e questo permette ai più piccoli di avvicinarsi al mondo della musica. Così magari per cantare in allegria con i propri genitori le avventure di Whisky Il Ragnetto.

WHISKY IL RAGNETTO – MONDADORI ELECTAKIDS – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 13
  •  
  •