Sagre D’Italia di Slow Food Editore – Recensione


Sagre DItalia Recensioni

Sagre D’Italia è un racconto meraviglioso sull’Italia che ci piace. Quando facciamo festa noi italiani riusciamo a trasmettere allegria e gioia di vivere.

La nostra grandissima fortuna è di essere una penisola fortemente variegata anche dal punto di vista delle risorse alimentari autoctone.

In Sagre D’Italia scopriamo un’Italia fatta di tradizioni e di cultura storica del cibo. Ogni materia prima locale può diventare una particolarità. Addirittura un evento del territorio se sfruttata nel modo giusto.

Ci sono tanti modi per osannare la nostra terra. Tra questi quello di elevare a vanto un prodotto diretto o indiretto come per esempio un derivato del bestiame, è uno dei modi migliori per renderlo speciale.

“Non esiste un evento più amichevole e genuino di una sagra, se dovessimo paragonarla a un momento familiare, potrebbe essere una cena tra amici e parenti. Oppure uno di quei pic-nic in cui ognuno porta u piatto cucinato a casa.”

La capacità della sagra è infatti anche quella di riunire tante persone locali ma anche folle di curiosi pronti ad assaggiare in modo casereccio la specialità locale.

Sagre D’Italia se vuoi lo compri QUI

Con la solita eleganza e devozione per la causa, Slow Food Editore propone una raccolta delle migliori sagre italiane, tutte corredate con foto e con informazioni dettagliate per ogni sagra. Oltre a una lista regionale delle più note sagre italiane.

“Sagre d’Italia è prima di tutto un’idea di viaggio alternativo per chi come noi è appassionato di cultura gastronomica, sceglie le proprie mete in base a quali piatti potrà assaggiare e costruisce i propri itinerari districandosi tra le infinite attrazioni culinarie che il mondo mette a disposizione.”

Dalla sagra dell’asparago di Santena (TO) fino alla sagra della sartizza sirigheisa di Siligo (SS), il lettore avrà una lettura che lo porterà a una conoscenza esaustiva di prodotti italiani e di sagre dedicate.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di avventure regionali caserecce e genuine.

SAGRE D’ITALIA – SLOW FOOD EDITORE – 2023

Lascia un commento