Sei Nato Ricco di Bob Proctor – Recensione


Sei Nato Ricco Recensioni

Sei Nato Ricco è un libro illuminante. Scritto dal poliedrico e colto Bob Proctor, racconta come la nostra vita sia regolata da leggi universali e da un’energia potente che scorre libera in ognuno di noi. Possiamo creare cose fantastiche anche se il novantacinque percento degli abitanti del mondo, probabilmente, non lo sa.

Come abbiamo visto in altri libri tipo “Pensa e arricchisci te stesso” (nostra recensione QUI) e “Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro” (nostra recensione QUI), solo per citarne un paio, ci sono persone che studiano il successo e lo rendono una sorta di schema di regole che, se applicate, ci migliorano nella vita e nel lavoro.

In Sei Nato Ricco proprio questo andremo a leggere: il modo per affrontare la vita cavalcando l’onda propositiva che impera dentro di noi.

L’autore, Bob Proctor, racconta come da un’idea nasca la prima vera fonte di energia universale.

“Le idee contenute in questo capitolo potrebbero davvero essere rivoluzionarie per voi, perché la creazione delle immagini, una volta compresa appieno, è davvero un’idea dinamica.”

Il libro si compone di dieci capitoli. Insegnano come percepire in modo nuovo la ricchezza. Cosa aspettarsi da noi stessi. Come vivere nel presente. E come puntare ovviamente a diventare ricchi.

Dove ricchi non vuol dire avere un conto in banca pieno di soldi, o meglio non solo quello, vuol dire condurre una vita piena, prosperosa e densa di attività che ci riempiano il cuore di emozioni positive.

Siamo di fronte a uno di quei libri che studia profondamente la natura umana passando dalle esperienze di noi umani stessi. Sei Nato Ricco è pieno di esempi di persone che hanno vinto o che hanno fallito, o ambedue le eventualità, per dimostrarci come muoverci nel nostro cambiamento verso la prosperità emotiva.

Se per esempio partiamo dal presupposto che i pensieri positivi sono il nostro motore, da lì scaturiranno le idee giuste che poi creeranno i piani migliori. Viceversa se invece viviamo in un’idea negativa che scaturisce pensieri fastidiosi, questi poi creeranno cose non buone e ci coinvolgeranno al punto di metterci i bastoni tra le ruote.

Questo per dire che per Bob Proctor, ma anche per il sottoscritto, l’Universo è tutto interconnesso e che l’energia che lo attraversa può essere sfruttata a nostro favore.

Con la legge dell’attrazione, per esempio. Ovvero con la capacità di fare avvicinare quello che stiamo puntando. Con la fede che però non riguarda la religione in sé per sé ma qualcosa di più vicino a noi, ovvero la speranza di riuscire in quello che profondamente crediamo giusto.

Ecco che allora con quelle idee, prime energie dell’Universo, possiamo creare immagini nella nostra mente che poi concretizzeremo nella realtà.

“In realtà l’inerzia non esiste; gli scienziati oggi sono sempre più a favore di questa tesi e ogni nuova scoperta scientifica tende ad avvalorarla.”

Quindi nella mente possiamo creare quel mondo che poi trasporteremo nella nostra realtà.

Il rischio di fallire c’è sempre. E’ ovvio come la nostra stessa natura. Ma la tenacia e la speranza permetteranno ai nostri piani di realizzarsi magari scegliendo nuove vie. Puntando nuovi obiettivi ma sempre immaginando il risultato prima di agire.

Sei Nato Ricco è un libro stimolante e pieno di motivi per diventare un compagno di vita. Ha la capacità di attrarre il lettore perché molto scorrevole e dal ritmo battente. Dotato di scrittura empatica che trasmette quindi emozioni mentre andiamo avanti con le pagine. Serve davvero per migliorarci.

E’ anche un ottimo regalo per l’amico/a che è in un vicolo cieco della propria vita. Se vi interessa approfondire potete trovarlo QUI

SEI NATO RICCO – GRUPPO MACRO – 2009

Lascia un commento