Storie Per Bambini Che Hanno Il Coraggio Di Essere Unici è una fantastica esperienza per i bambini. Hanno infatti l’opportunità di conoscere personaggi del nostro passato, ma anche del presente, che hanno reso unica la propria vita.

Una storia se inventata può diventare incredibile, ma realtà per sua natura sa incantare come niente altro al mondo.

In Storie Per Bambini Che Hanno Il Coraggio Di Essere Unici si comincia con una splendida storia di rinascita. E’ quella di Achmat Hassiem che, dopo una menomazione dovuta a uno squalo, ha saputo reagire e conquistarsi un posto privilegiato alle paraolimipiadi.

Ogni racconto è racchiuso in una bellissima pagina colorata. Nella pagina accanto c’è la raffigurazione del personaggio raccontato.

E’ bellissimo per un genitore poterlo leggere al proprio figlio. Perché in ogni storia è racchiuso un insegnamento che è valido per il bambino ma anche per noi grandi.

Storie Per Bambini Che Hanno Il Coraggio Di Essere Unici lo trovi QUI

Non mancano i personaggi noti, come Gandhi, Arthur Rimbaud, Lionel Messi o John Lennon per esempio. Questo permette al lettore d’iniziare a conoscere quei personaggi che oltre a cambiare la propria vita, hanno anche cambiato il corso della storia dell’umanità.

Rimangono comunque le più affascinanti quelle storie di vite che all’apparenza hanno nomi anonimi. Come per esempio per me è stato con Eddie Aikau. Un surfista dal cuore d’oro. Una straordinaria storia di coraggio che gli ha permesso l’onorificenza di una gara di surf annuale, ma solo se l’onde sono immense come il suo coraggio.

Storie Per Bambini Che Hanno Il Coraggio Di Essere Unici ha la capacità d’incuriosire qualunque tipo di bambini. Con le sue cento e più storie ce ne sta davvero per tutti i gusti.

I piccoli lettori entreranno in un mondo pieno di voglia di vivere, dai risvolti inaspettati, con componenti nobili come coraggio, umiltà e perseveranza. E trascineranno dentro anche i grandi e non solo per chiedergli una lettura in compagnia.

STORIE PER BAMBINI CHE HANNO IL CORAGGIO DI ESSERE UNICI – VALLARDI – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 1
  •  
  •