Aromatiche Da Bere è il libro che, partendo dall’amore per la natura, ci racconta e insegna come questo può essere declinato magicamente per creare drink che seguono la stagionalità, con passione e fantasia.
“Se è vero che da tempi lontani le erbe aromatiche deliziano i nostri piatti, lo è altrettanto il fatto che stanno conquistando con vigore anche il mondo della mixology“.
Il cibo e la convivialità che ne derivano sono emblemi del nostro vivere mediterraneo, e le piante aromatiche in costante crescita nel loro utilizzo, ne sono lo specchio.
In Aromatiche Da Bere si inizia dal basilico, e un po’ di storia, per poi immergerci nelle ricette, di cocktail e dei relativi, gustosissimi, e sfiziosi “appetizers” da accompagnarci.
Che vanno dai tartufi al cioccolato ai datteri ripieni con crema rosmarino e sale rosa, dalle tegole alla valdostana con crema di mascarpone e alloro ai baci di dama salati con salvia e pere.
Per quanto riguarda le piante cui attingere per creare dei colorati, raffinati e gustosi drink, si spazia tantissimo.
Possiamo usare il rosmarino, il prezzemolo, la salvia, la maggiorana, l’aneto, il timo…
Mi sembrano tutti delle ottime idee e mi viene voglia di provarli, se non fosse che sto scrivendo e sono le 10.55 del mattino.
Aromatiche da Bere se vuoi lo compri QUI
Per me molto interessante è stato trovarci l’alloro.
Il giardino del mio vicino ne ha alcuni altissimi alberi, belli, infestanti, che ci sovrastano il tetto di casa, e le foglie quando tira vento riempiono il nostro patio d’ingresso…
Ora, grazie ad Aromatiche da Bere, con tutto lo sconfinamento col quale solitamente un po’ combatto, so esattamente cosa farci!
“Una vera coccola per il palato da gustare nelle fredde serate invernali, ma semplicissima da realizzare: basta infatti la classica moka per questo cocktail caldo, perfetto per chiudere con dolcezza e aromaticità un’occasione speciale, ma soprattutto per dare accoglienza e conforto agli amici“.
Per conoscere l’intera ricetta di quella che sarà la mia coccola di questa fredda serata bisogna leggere il libro…
Naturalmente di ciascun cocktail c’è anche indicata la variante analcolica, perché tutti devono poter usufruire delle delizie suggerite in questo volume, che ci dona spunti di piacevolezza perfetti per tutti i gusti e tutte le stagioni.
Buona lettura.
AROMATICHE DA BERE – TRENTA EDITORE – 2024
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.