Libri Da Leggere Ad Agosto – 12 Consigli da Rock’n’Read

Libri Da Leggere Ad Agosto – 12 Consigli da Rock’n’Read

Quali sono i libri perfetti da leggere in un’estate come questa del 2022 piena di voglia di tornare alla normalità?

C’è chi vuole un po’ di leggerezza. Chi invece è in cerca del thriller che gli regali tanta suspense. Chi ancora sta cercando un romanzo nel quale calarsi senza altri pensieri. E tantissimo altro ancora.

La scelta è ardua visto il grandissimo numero di libri da leggere che potrebbero fare al caso vostro. Noi di Rock’n’Read abbiamo scelto 12 titoli puntando a soddisfare il più grande numero possibile di lettori.

Se siete in cerca quindi di un libro da leggere in vacanza di seguito ce ne sono per tutti i gusti, ma non perdiamoci in troppe chiacchiere, buona lettura e buone vacanze!

(cliccare sulle copertine per la recensione completa)

Dizionario Degli Amori Impossibili
Dizionario Degli Amori Impossibili

Dizionario Degli Amori Impossibili a me ha fatto l’effetto dei pop-corn caramellati al cinema, davanti un gran bel film: inizi assaggiandone uno prima dell’inizio e al terzo fotogramma sono già finiti.”

(Martina Attanasio)

Inspira Espira Uccidi

Inspira Espira Uccidi di Karsten Dusse non è certo un romanzo convenzionale, un thriller o un poliziesco comuni, ma un libro originale e acuto. Pieno di sarcasmo e ironia e un pizzico di humour nero.”

(Giorgia Viti)

Le Madri Non Dormono Mai
Le Madri Non Dormono Mai

“In Le Madri  Non Dormono Mai la porta del penitenziario ci si spalanca. Per poi richiudersi e consegnarci verità, coraggio, pentimento, rabbia, amore e speranza. Vita e morte.”

(Elisabetta Fabi)

La Carezza Della Memoria

La Carezza Della Memoria. Un diario a cuore aperto di Carlo Verdone. Un omaggio alla sua carriera, alla sua gente. Quella di Roma.”

(Daniele Scannavino)

Contrappasso

Contrappasso è un romanzo distopico che sembra scritto da Ray Bradbury. Nessuno si aspettava il Contrappasso. Eppure, in una giornata simile a tante altre, gli esseri umani avevano iniziato a morire in modi violenti e atroci.”

(Michele Berretta)

La Gang

La Gang di Graeme Armstrong è una rasoiata di lettura. Nel senso che lo scrittore è talmente abile a ricreare il mondo che racconta che verremmo catapultati letteralmente nella periferia più pericolosa di Glasgow.”

(Andrea Paolucci)

Non È Al Momento Raggiungibile
Non È Al Momento Raggiungibile

Non È Al Momento Raggiungibile ultimo romanzo di Valentina Farinaccio è sincero, disarmante, contemporaneo. Apparentemente leggero ma dall’anima amara.”

(Elisabetta Fabi)

Love

Love. Quanti significati dentro. Il romanzo di Roddy Doyle li coglie tutti. Pagina dopo pagina riesce perfettamente nel suo intento. Travolge il lettore, si insinua nella sua testa, penetra nei suoi pensieri più nascosti.”

(Daniele Scannavino)

Panini
Panini

“In Panini, Storia Di Una Famiglia e Di Tante Figurine Leo Turrini, giornalista e scrittore, anche di molte importanti biografie di campioni, qui ci racconta una storia bellissima, riavvolgendo il nastro del tempo con vera maestria.”

(Martina Attanasio)

Il Verdetto

Il Verdetto, di Graham Moore, è un libro imperdibile per chi ama i legal thriller. Ma direi anche in generale per chi ama i romanzi con storie avvincenti e mozzafiato.”

(Giorgia Viti)

Mamma Per Cena

“In Mamma Per Cena andiamo a vivere le vicissitudini di Settimo, il quasi protagonista della nostra storia, e del bisogno di salvare sua mamma, Mamu, che ha deciso di farla finita stramangiando gli ‘Whopper’ di Burger King.”

(Andrea Paolucci)

London Voodoo

London Voodoo non è un romanzo che si può leggere in metro o sotto l’ombrellone. È un’indagine fagocitante che necessiterà di tutta la vostra attenzione.”

(Michele Berretta)

LIBRI DA LEGGERE – ESTATE – 2022