Oroscopo 2023 di Simon And The Stars – Recensione

Oroscopo 2023 di Simon And The Stars – Recensione

Oroscopo 2023 è il nuovo viaggio intorno al sistema solare dell’astroblogger Simon And The Stars.

Lo conosciamo da quasi dieci anni, era il 2013 quando ha iniziato. La sua attività di interpretazione degli influssi dei pianeti che ci influenzano a noi esseri umani è sempre progredita nel tempo. Coi numeri dei fans che lo seguono e aspettano l’oroscopo della domenica per sapere come organizzarsi la settimana successiva. E con gli studi che non finiscono mai di insegnargli come i pianeti possano fare parte della nostra vita quotidiana.

In Oroscopo 2023 Simon And The Stars si rifà il look per il suo annuario. Cambia la grafica e lo stile per rinnovarsi in vista di un nuovo anno di avventure astrologiche e di segni zodiacali.

Sempre largo spazio alla scienza in antitesi alla classica astrologia che la vorrebbe lontana e poco disponibile ad avvicinarsi all’astronomia. Attenzionati speciali quest’anno sono Urano, Plutone e Nettuno oltre che ovviamente il Sole e la Luna.

“Viaggeremo, ovviamente, nel Sistema Solare analizzando i veri “protagonisti” di ogni oroscopo, i pianeti. Ci soffermeremo soprattutto sulle periferie più estreme, dove abitano i misteriosi Urano, Nettuno e Plutone, araldi delle trasformazioni più profonde.”

C’è un QR Code dedicato (come per molte altre ‘zone’ del libro) dove dedicarsi all’approfondimento dell’argomento tramite una zona riservata nel sito di Simon And The Stars (il sito lo trovi cliccando QUI) con tutti i pianeti del sistema solare.

Il libro dopo l’introduzione si dedica ai segni zodiacali partendo dall’Ariete e terminando con il Capricorno. Come ogni anno l’autore ha inventiva e novità per sorprendere il lettore prima ancora che consigliarlo. Non è mai niente scontato quando parliamo di Simon And The Stars.

Quest’anno ad aprire il capitolo dedicato a ogni segno zodiacale è una graziosa quanto utilissima ‘Love match’ cioè l’affinità amorosa con gli altri segni. Ci sono le ‘keywords’, le parole chiave, del 2023. C’è un grafico con le oscillazioni durante l’anno di amore, lavoro e benessere. C’è infine il passaporto di ogni segno zodiacale con un QR code (sempre diretto al suo sito) per approfondire meglio le caratteristiche tra periodo dell’anno, elemento, pianeta guida, segni particolari e altro insieme a un commento dell’autore.

Il “Come arrivi al 2023” che segue nel capitolo dedicato a ogni segno zodiacale è un must dei racconti dell’autore che coinvolge il lettore e lo inquadra grazie a influssi e periodi. C’è anche un tarocco dedicato con una spiegazione dettagliata ed empatica.

Oroscopo 2023 se vuoi lo compri QUI

Simon And The Stars ha la capacità di motivare il lettore. Non sempre il nostro cielo può essere positivo tra pianeti contro, ingressi e uscite nel segno, eccetera, grazie però a una visione pratica e lungimirante dell’autore sarà possibile gestire anche situazioni scomode. Limitandosi per esempio quando suggerito o agendo invece quando consigliato.

Dopo avere recepito di come siamo arrivati al 2023, la lettura prosegue poi con una panoramica su come sarà il nascente 2023 con un’introduzione sempre originale, profondamente seria e affezionata a ogni segno.

Si passa poi all’analisi dei segni da mese a mese partendo da gennaio fino a dicembre raccontando anche le tappe del viaggio nell’arco di un anno, dalla prima alla dodicesima tappa con anche consigli dedicati a giorni precisi. Prezioso il QR Code dedicato per gli approfondimenti contenuti nel sito di Simon And The Stars. Approfondimenti che proseguiranno per chi comprerà il libro anche nel corso dei prossimi mesi.

Come dicevo sopra, Simon And The Stars è imprevedibile per le sorprese che dedica al suo pubblico. Creativo, geniale e originale nell’esprimersi in un mondo, quello degli oroscopi, ridondante che trova a fatica nuovi sbocchi comunicativi. Invece qui c’è un linguaggio unico, semplice ed efficace, come nelle migliori forme d’arte, che rende sempre più Simon And The Stars, alias Simone Morandi, una firma unica nel panorama di oroscopi, astrologi e segni zodiacali.

Questo libro è anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di stimoli e nuove motivazioni per affrontare l’anno che verrà.

OROSCOPO 2023 – RIZZOLI – 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: