Recensione di Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli 2 – Favilli/Cavallo


Storie della buonanotte per bambine ribelli Recensioni

Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli 2, una citazione:

“Alle bambine ribelli

Di tutto il mondo

VOI siete la promessa

VOI siete la forza

Non vi tirate indietro

E tutti faranno

Un passo avanti.”

Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli ha suscitato un vero e proprio scossone nel mondo dell’editoria. Ha venduto più di un milione di copie ed è diventato un libro simbolico e d’ispirazione.

E se mi era piaciuto il volume I, con le prime cento donne raccontate e magistralmente illustrate, questo secondo mi ha stupita. La scelta delle protagoniste è davvero molto interessante.

Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli 2 se vuoi lo compri QUI

Si inizia da Agatha Christie “Il momento migliore per progettare un libro è mentre stai lavando i piatti.” …passando attraverso Anita Garibaldi, Bebe Vio, Giusy  Nicolini, Johanna Nordblad (apneista sotto il ghiaccio), Marina Abramovic e tante tantissime altre.

In Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli 2 s’intrecciano le storie delle donne più famose, influenti e che hanno portato mutamenti di qualsiasi sorta nel mondo ma anche quelle di donne e gruppi di donne che hanno avuto meno clamore, prive dei riflettori, ma che incidono sulla nostra terra in positivo ogni giorno o lo hanno già fatto.

Alcune sono storie di tempi passati, come quella dell’acrobata Madame Saqui, che era la figlia di un ex acrobata di circo ma era robusta e bassina. Con la determinazione di chi sta inseguendo un sogno è riuscita a farsi addestrare di nascosto da un amico di famiglia, divenendo così la stella che incantò con la sua arte perfino Napoleone, l’imperatore francese.

Storie Della Buonanotte Per Bambine Ribelli 2 lo trovi [amazon_textlink asin=’880468884X’ text=’QUI’ template=’ProductLink’ store=’rocknread-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6962eb77-34dc-11e8-9110-dd34fb30d904′]

La storia di Valentina Tereskova mi ha colpita perché lei voleva andare nello spazio, e non aveva certezza del fatto che sarebbe ritornata sulla Terra. Ma amava volare e fu la prima donna ad andare nello spazio a bordo della capsula Vostok6.

Tutte le storie sono collegate dal fatto che ciascuna di loro non si è fermata davanti ai problemi, sono andate avanti per la loro strada verso ciò che credevano giusto.

Seguendo sempre il loro cuore e le loro idee e facendo degli errori e delle cadute i pioli per una scala sempre più alta verso l’obiettivo da raggiungere.

Credendo in se stesse, sempre e a prescindere dall’epoca in cui sono nate, dalla famiglia, dalla cultura dominante.

Perché le storie possono cambiare il mondo, eccome se possono!

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI 2 – MONDADORI – 2018

Lascia un commento