I Temple of the Dog riuniti e in tour insieme per la prima volta?

Ecco la notizia che ti farà sentire come a Natale in pieno luglio.

I Temple Of The Dog, ovvero la superband, formata da alcuni membri di Soundgarden e Pearl Jam, (Chris Cornell alla voce, Mike McCready e Stone Gossard alle chitarre, Jeff Ament al basso e Matt Cameron alla batteria) insieme sul palco in rarissime occasioni tra il 1990 e oggi, si riunirà.

Suonerà in tour negli Stati Uniti il prossimo novembre per celebrare il venticinquesimo anniversario del suo primo, unico e omonimo album uscito nel 1991.

Una nuova ristampa dell’album, mixato nuovamente da Brendan O’Brien e disponibile in quattro versioni (cofanetto Super Deluxe da quattro CD, doppio LP, doppio CD e CD singolo), è prevista per il 30 settembre e già ordinabile.

Le prevendite dei biglietti dei concerti finora previsti inizieranno il 29 luglio e una parte del ricavato sarà devoluta alla Chris and Vicky Cornell Foundation e alla Pearl Jam’s Vitalogy Foundation.

Temple Of The Dog lo trovi QUI.

Volevamo fare l’unica cosa che non siamo mai riusciti a fare…’ racconta Chris Cornell parlando del tour ‘Suonare in concerto e vedere cosa si prova a essere la band che abbiamo lasciato 25 anni fa’.

 

Temple Of The Dog ha rappresentato per molto tempo uno stile musicale unico. Proveniente direttamente dagli anni Novanta, ha fatto sì che molte realtà si fondessero in un unico ideale di musica. Al tempo era impensabile che band come Soundgarden o Pearl Jam trovassero un punto di contatto. Perché? Per quella sana rivalità da prima donna che c’è sempre stata, e probabilmente resisterà sempre, nel mondo del rock.

Se poi ci metti che qualche giornalista di allora, col pallino delle classificazioni, aveva dovuto coniare un termine, ‘grunge’, che nessuno voleva, ma che in fondo si litigavano tutti. Beh, pare chiaro che un super gruppo come i Temple Of The Dog sembrava veramente inaspettato. 

TEMPLE OF THE DOG – 2016

Prezzo: EUR 96,66
Da: EUR 98,86
No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •