David Bowie è un racconto illustrato del ‘Duca Bianco’ adatto a tutte le età.

Grazie alla penna di Maria Isabel Sanchez Vegara e alle illustrazioni di Ana Albero rivivremo la storia di una delle icone più importanti della musica contemporanea.

In David Bowie c’è un bimbo che si chiama David Jones che vuole diventare una stella.

“Il piccolo David viveva a Londra ed era un bambino molto speciale. Amava leggere racconti sugli extraterrestri che viaggiano nello spazio.”

E’ impossibile non immedesimarsi nel piccolo David, bambino speciale appunto, ma anche molto normale sui classici punti di vista dei bambini.

“Un giorno il suo amico George gli diede un pugno in un occhio, cambiando per sempre lo sguardo di quel ragazzino dai capelli rossi.”

Il libro è creato nell’ottica di lettura dei bambini ma anche i più grandi possono appassionarsi magari ripercorrendo la propria giovinezza.

David Bowie se vuoi lo compri QUI

Ripensando ai ricordi che hanno avuto come colonna sonora le tantissime canzoni del grande Bowie.

Raccontando ai più piccoli come e perché sia stato un’icona della musica mondiale.

Proseguendo nel racconto di David Bowie si passa alle varie avventure per diventare una star. E scopriamo quante ne ha fatte prima di diventare i tanti personaggi che sembrano scappati da un mondo fantastico. E che ci suggestionano ancora di più guardandole sotto forma di illustrazioni.

C’è Ziggy Stardust, per esempio.

“Poi David si trasformò in Ziggy Stardust, un alieno di sua invenzione. La sua musica affascinò tantissime persone: era come se provenisse da una galassia lontana.”

Bellissima l’interpretazione dei vari costumi di scena con lo stesso stile ma con le forme più morbide e adatte anche a una favola per bambini.

Ma Bowie non è solo musica e teatralità, è anche forza di volontà, dedizione e coraggio per la propria affermazione.

E’ un messaggio a credere profondamente in se stessi e a non arrendersi mai per realizzarsi in pieno. E questo incoraggiamento a esce profondamente, con semplicità, in questo grazioso libro disegnato.

“Da piccolo David amava il rock e la danza, e immaginava mondi lontani. Così studiò arte, musica e recitazione, formò un gruppo e poi iniziò a cantare da solo. I suoi dischi divennero famosi in tutto il mondo: era un tipo un po’ strano, ma il suo stile era unico! E ancora oggi è considerato un artista inimitabile.
David ha realizzato il suo sogno. E tu?”

Fa parte della collana “Piccoli uomini, GRANDI SOGNI” ed è un libro che si presta sia a una prima lettura che a una avanzata, ma anche a un piacevole momento genitori-figli.

La bellissima edizione lo rende anche un regalo speciale.

DAVID BOWIE – FABBRI EDITORI – 2020