A Chi Piace Il Natale? è un’avventura del Grinch. Con il suo fidato amico cane Max e il solito problema con l’odiatissimo Natale.

Come farà a starsene buono per i fatti suoi senza incontrare qualcuno che lo voglia convincere ancora che il Natale è un piacere.

Impossibile, infatti, è stavolta toccherà a una piccola bambina convincerlo che sì, il Natale è una bella cosa.

A Chi Piace Il Natale? è scritto da Dennis R. Shealy, con bellissime illustrazioni di Shane Clester e la traduzione di Mathilde Bonetti. Tutto confezionato perfettamente per i più piccoli. Ma anche per i loro genitori che potranno leggere e passare un po’ di tempo con i propri figlioletti.

Dicevamo che il Grinch odia il Natale ma nella città di Chi-Non-So nessuno la pensa come lui, anzi lo amano tutti. E’ tutto vestito a festa. Anzi, a grande festa. E il Grinch lo saprà perché anche lui deve mangiare e a Chi-Non-So per le scorte dovrà andare.

Incontrerà sulla sua strada Cindy-Sarà-Lou che stava andando a spedire una lettera, pensate un po’, proprio a Babbo Natale.

Orrore per il Grinch, ma Cindy-Sarà-Lou è tenera, dolce e soprattutto ingenuamente determinata. Non può esistere per lei qualcuno che odia il Natale. Anzi, non deve esistere.

A Chi Piace Il Natale? se lo vuoi lo compri

Cercherà con la curiosità di capire come fare a far amare al Grinch il Natale.

Regali, calze (puzzolenti secondo il Grinch) del Natale, biscotti allo zenzero e ogni altro stratagemma natalizio porgerà la bambina al Grinch.

Ma come fai a convincere qualcuno che è allergico persino agli alberi del Natale?

Cindy-Sarà-Lou con un sorriso smagliante andrà avanti con delicata insistenza, ma niente, nulla sembrerebbe convincere quell’omino verde sempre accigliato.

Fino a quando con un bel finale sorpresa invece cambierà tutto. Lo spirito del Natale convincerà tutti, ma proprio tutti, a essere felici nei giorni di festa.

Molto bello e collegabile a questa storia del Grinch, c’è un libro da colorare e con gli stessi personaggi di A Chi Piace Il Natale? e sempre della stessa serie di Illumination. Di seguito l’immagine di Gioca E Colora Il Grinch:

 Gioca E Colora Il Grinch se lo vuoi lo compri

Non ci resta che augurarci che anche almeno fino all’anno prossimo il Grinch smetterà di odiare il Natale.

A CHI PIACE IL NATALE? – MONDADORI – 2018

 
 

No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •