Canto Di Natale In Famiglia è una divertente quanto ironica rivisitazione della celebre favola di Charles Dickens ‘Canto di Natale’. Adatta per i più piccoli, magari chi ha appena imparato a leggere. Ma anche per quei genitori che vogliono leggere qualcosa di natalizio e farlo perché no con i propri figli.

Le vicende di Scrooge e della sua cattiveria sono conosciute in tutto il mondo. Lui, con i suoi fantasmi del passato, presente e futuro. Ma nessuno conosce così combinerà Harry con il padre Ray, sempre troppo appresso a lavoro, con la madre Lisa, che si commuove per il figlio e con la piccola Eva che sulla sua seggiolina è più adulta di quello che sembra.

Lo sfondo sarà una recita di Natale con la Signora Cavani intenta a dirigere Harry e la sua scolaresca con vigore e voglia di fare uno spettacolo come si deve.

Sembrerebbe non cominciare tanto bene lo spettacolo, con Harry che non trova la sua maschera da Scrooge e che poi ritroverà mezza rotta. Con suo padre che deve assentarsi durante lo spettacolo perché riceve una chiamata che a suo dire può svoltargli il lavoro. Con sua madre che si chiede cosa debba fare una donna perché il marito non scappi via per lavoro. E la piccola Eva sempre attenta a quello che le succede intorno.

Canto Di Natale In Famiglia se lo vuoi lo compri QUI

La storia prenderà una piega inaspettata quando a Ray, il padre di Harry, inizieranno a comparire personaggi del passato. Persone alle quali ha voluto bene ma che ora non ci sono più. Gli appariranno oppure se li sta sognando di soppiatto?

Michael Rose in Canto Di Natale In Famiglia scova una formula originalissima per adattare la celebre favola ai giorni nostri. Con una morale molto attuale e una trama che tiene il lettore incollato al libro, anche se in teoria conosce già ‘Canto Di Natale’.

Ci sono inoltre molte illustrazioni, di Jony Ross, che espandono la storia oltre le parole e le danno un ennesimo tocco di magia.

L’edizione inoltre è estremamente natalizia e adatta anche a essere regalata. Bellissima anche come lettura del giorno di Natale, in famiglia appunto.

CANTO DI NATALE IN FAMIGLIA – FELTRINELLI KIDS – 2018

Prezzo: EUR 11,90
Da: EUR 14,00
   

No votes yet.
Please wait...
  • 4
  •  
  •