I Boss Che Hanno Cambiato La Storia Della Malavita è una raccolta incredibile di informazioni, testimonianze e ricostruzioni storiche. Una narrazione battente che avvicina il lettore alla malavita come se i protagonisti fossero in carne e ossa. E’ facile immaginarseli dopo avero letto questo poderoso compendio sul malaffare italiano (e internazionale).

Bruno De Stefano segue con cura minuziosa ogni vita descritta all’interno del libro. Lo inserisce in un contesto preciso e perfettamente descritto, dove il malavitoso di turno nasce, cresce, fa fortuna ma termina senza lieto fine. In una girandola incredibile di connessioni e interconnessioni pubbliche, private, italiane, estere e anche tutte mescolate insieme.

Quello che ne esce fuori è la capacità dell’essere umano di imporsi in base a cattiveria e spietatezza. Senza passare per la legalità superando il confiine del sacrilego e inventando moralità bizzarre alle quali si aderisce fino a quando tornano i conti.

I Boss Che Hanno Cambiato La Storia Della Malavita lo trovi QUI

E’ quando non tornano i conti che spunta fuori la vera natura del malavitoso di turno. Egoista e disposta a tutto per di mantenere la supremazia sui nemici e il rispetto degli amici. Ecco che si può arrivare ad ammazzare innocenti, magari scogliendoli nell’acido, fino ai bambini, povere creature che hanno solo la colpa di essere imparentati con la persona sbagliata. O di passare per caso nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

In I Boss Che Hanno Cambiato La Storia Della Malavita scopriamo chi sono veramente i personaggi delle tante storie che noi italiani siamo abituati a scoprire sui giornali o nei telegiornali.

Dove hanno scovato le loro fortune. E come hanno fatto a cadere nel baratro. Quali hanno finito i giorni in carcere, quali sono morti e quali invece pentendosi hanno scovato una complicata rinascita. Già, perché, chi tradisce sempre infame è. Che si tratti di Cosa Nostra, Camorra, ‘Ndrangheta o Sacro Corono Unita poco importa. La fine sempre quella rimane tra vendette trasversali e ripicche che finiscono comunque nel sangue.

Scopriamo inoltre le gerarchie, le usanze e i modi di agire delle organizzazioni mafiose. Realtà che fino ai primi anni Ottanta, sembra incredibile, ma erano visioni fumose di un insieme malavitoso che si conosceva appena.

Oggi invece la realtà è molto chiara e perfettamente descritta in I Boss Che Hanno Cambiato La Storia Della Malavita.

I BOSS CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DELLA MALAVITA – NEWTON COMPTON EDITORI – 2018

 

No votes yet.
Please wait...
  • 11
  •  
  •