Il Manuale del Feng Shui l’ho atteso come si attende l’interior designer quando inizi a pensare di ristrutturare casa, ma credendo che questa disciplina abbia un valore aggiunto.
Il Feng Shui, l’arte cinese della perfetta collocazione, ci aiuta a creare degli spazi in cui l’energia positiva fluisca al meglio.
E io che nell’energia che siamo e che ci circonda ci credo, volevo capire cosa andava bene e cosa fosse da sistemare.
Il Manuale del Feng Shui però va oltre, non ci dice solo cosa mettere o non mettere e dove, ma ci racconta approfonditamente la filosofia che c’è dietro.
Il Tao, lo Yin e lo Yang, il Ch’i, lo Sha, i cinque elementi con i loro cicli e molto altro, spiegandoci anche come usare questi strumenti, che già abbiamo ma di cui ignoriamo la forza ed i significati.
“Il Tao è l’origine di tutte le cose che esistevano prima della creazione. Anche se la natura ultima è al di là della forma e del linguaggio, il Tao è espresso in modo visibile negli schemi naturali e nel rapporto di dipendenza reciproca che lega tutti gli esseri viventi. Il Feng Shui è un modo per esprimere la nostra relazione con il Tao, una guida per vivere in armonia con questa energia primordiale.”
Il Manuale del Feng Shui se vuoi lo compri QUI
Ne Il Manuale del Feng Shui oltre a ciò che riguarda la nostra casa e il nostro “orticello” ci viene spiegato anche il flusso di energia positiva e negativa, e come “riorganizzarlo” in relazione alle strade intorno, alla vegetazione, agli altri edifici.
Poi si entra in casa, stanza per stanza, i materiali, i tessuti, le disposizioni, la luce, l’acqua (elemento importantissimo!).
Poi si passa al luogo di lavoro, come sceglierlo e una volta scelto come svilupparlo e strutturarlo.
“Il sito e il design del vostro luogo di lavoro è importante quanto l’impegno e l’efficienza del servizio che la vostra attività fornisce ad acquirenti o clienti.”
Non è il primo libro sul Feng Shui che leggo ma è la prima volta che l’approccio è così approfondito, con delle intriganti illustrazioni e per la prima volta ho capito cosa è una bussola Pa Tzu.
Ora mi resta solo da girare il letto, mettere una grande pianta a foglie verdi all’ingresso e…
IL MANUALE DEL FENG SHUI – EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO – 2010
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.