In Cucina Con Ciccio è un esempio di come dal mondo del gaming sfrenato di Youtube si possa passare ad altre passioni personali e da acquolina in bocca.

Mirko Alessandrini è famoso con il nome di Cicciogamer89 e vanta 3 milioni di followers su Youtube. Ha un linguaggio facile, fa divertire quando gioca, per esempio a Fortnite, e si registra in quei video che impazzano ora tra i giovanissimi. Video dove si seguono le peripezie in un videogame specifico e si migliora oltre che allietarsi nella visione.

In Cucina Con Ciccio è la raccolta delle ricette che Cicciogamer89 propone anche nei suoi video raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni da parte dei più piccoli.

Avvicina quindi età insospettabili al mondo della cucina. E lo fa con semplicità raccontando i suoi piatti, i mitici burger, e spiegandone per filo e per segno la preparazione.

Andremo dall’antipasto fino al dolce seguendo il gusto dell’autore come filo logico tra le ricette.

In Cucina Con Ciccio è il frutto dell’omonimo canale di youtube, dove lo youtuber si diletta in ricette classiche, inventate e pure sperimentali.

Cosa dire per esempio della ‘Pagnotta all’Amatriciana’, per esempio? Un’esplosione di gusto che allieta più persone oltretutto divertendole per la presentazione della pietanza.

In Cucina Con Ciccio se vuoi lo compri QUI

L’autore lo mette in premessa che avremo un gusto insolito ma semplice.

“Cominciamo questo percorso culinario da alcuni antipasti veloci da preparare ma sfiziosi, perché a volte basta solo un po’ di amore per trasformare un piatto semplice in un’esperienza piacevole sia per il palato sia per gli occhi. Ricordatevi, infatti, che le cose semplici sono le più gustose!”

Le ricette sono spiegate perfettamente. Per filo e per segno. A cominciare dagli ingredienti fino ad arrivare alle varie preparazioni.

Ci sono anche delle splendide semplice proposte che allettano già dalla foto dedicata. Come le bruschette con le cipolle caramellate. Una ricetta all’apparenza semplice ma dal gusto esagerato.

Si coglie subito il piacere che ha l’autore per raccontare la sua passione in cucina. I suoi famosi burger su tutti hanno un incontro di ingredienti da papille gustative sempre in tiro.

Ci sono tante proposte e si arriva fino al dolce. I primi piatti ci sono dai classici ‘Rigatoni alla gricia’ fino agli sfiziosi ‘Spaghetti cozze e pecorino’.

C’è il Fortnite Burger, assolutamente da provare, che assomiglia a uno dei personaggi del famosissimo videogame.

Ci sta pure la ‘Zizzona di Battipaglia con le melanzane’ che a guardarla viene voglia di entrare con la testa nel piatto. E ci sono un sacco di altre proposte assolutamente da testare perché alla portata di tutti, anche di chi ha poca dimestichezza in cucina.

In Cucina Con Ciccio è ottimo inoltre per i più piccoli che si vogliono avvicinare al mondo della cucina. Ed è anche un ottimo regalo per l’amico o amica, o amichetto e amichetta, appassionati di cucina.

IN CUCINA CON CICCIO – MAGAZZINI SALANI – 2020