Menu Facili Per Tutti è un concentrato di benevolenza per una cena con ospiti speciali. Speciali nel senso che differiscono dalle normali situazioni conviviali per una qualche preferenza di cibo e/o di ingrediente.

Paola Segattini è cresciuta nella natura tra il lago di Garda e il fiume Adige. Apprezza la terra e ogni suo derivato. Ha imparato a sfruttarne i benefici anche in cucina. Grazie al suo lemiericetteconesenza.it molti utenti possono cucinare piatti in base alle necessità del momento. E perché no anche alla mancanza di uno o più ingredienti a causa di intolleranze o di scelte alimentari. Adora sfruttare il più possibile gli ingredienti e soddisfare tutti i possibili palati.

Questo atteggiamento positivo in cucina traspare in pieno in Menu Facili Per Tutti.

Dopo la presentazione dell’autrice, c’è un’introduzione che mette a proprio agio con una scrittura chiara, semplice ed efficace di cosa si andrà a leggere.

Si scoveranno menu veramente per tutti i gusti e con sfumature estremamente gustose e particolari.

Menu Facili Per Tutti lo trovi QUI

Si comincia con il capitolo dedicato ai vegani, probabilmente i più difficili da accontentare in cucina. Beh, qui avremo sei menu completi per lasciarli sazi e a bocca aperta per lo stupore. (sì, se dovete inventare più volte per gli stessi amici vegani, il loro appetito non si annoierà di certo).

Si passa poi ai cugini vegetariani con altri sei menu che anche gli onnivori apprezzeranno (come è stato anche prima per quello dei vegani, sia mai che ne esce una disputa invece che una splendida cena. Per esempio gustatevi già dalla foto la ‘peperonata con melanzane e olive taggiasche’ dal menu vegano).

Poi è il turno dei menu senza uova, sempre sei di numero, perché sono tante le persone con questa intolleranza. Ci sono inoltre indicazioni su come non incappare in uova nascoste tra prodotti industriali e altro.

Seguono i menu senza latticini, quelli senza glutine, quelli rigorosamente light e quelli per i bambini con una scelta molto variegata per accontentare anche i più piccoli (fategli gustare per esempio i sanissimi spaghetti rosa, ovvero con pesto e barbabietole crude).

Dopo tocca al capitolo dei menu veloci con una sotto-classificazione dei menu precedenti. Quindi se un vegano arriva all’ultimo minuto e si accomoda a tavola avrete le vostre sorprese per stupirlo al volo.

Infine c’è la guida alle ricette base, tra brodi, vinaigrette, pasta fresca, eccetera, e un indice alfabetico delle ricette utilissimo e sempre più sottovalutato (in altri testi di cucina).

Il tutto è corredato da bellissimi scatti per aiutare le varie preparazioni con impiattamenti di classe sempre ad opera dell’autrice.

MENU FACILI PER TUTTI – NEWTON COMPTON EDITORI – 2018

Prezzo: EUR 12,90
     

No votes yet.
Please wait...
  • 14
  •  
  •