Mark Manson, l’autore del bestseller La Sottile Arte di Fare Quello Che C***o Ti Pare, è un imprenditore, uno scrittore ed un blogger americano di successo stra-seguito.

In questo Siamo Fottuti, Ma Forse C’è Ancora Una Speranza sviscera tematiche esistenziali in maniera davvero approfondita ma alla sua maniera.

Molto diretto, mai banale, in modo chiaro e semplice e il messaggio arriva sempre.

Da quando abbiamo accesso a livelli di tecnologia, istruzione e comunicazione così elevati che i nostri antenati non si sarebbero neppure sognati, lo standard della felicità umana si è abbassato notevolmente“.

Quello che all’apparenza sembra un libro scritto più per l’autore che per il lettore, ci apre le caselline di alcuni grandi interrogativi aiutandoci a comprenderci meglio.

Mark Manson ci pone di fronte ai “perché” sul nostro stile di vita, sul benessere, sulla felicità. Dissacrante, cinico ma cacchio assolutamente vero in molti passaggi.

Siamo Fottuti se vuoi lo compri QUI

Dove è diretto il nostro mondo? Come possiamo prenderci cura di noi stessi e degli altri?

Spesso partendo dalla sua vita, dalle esperienze private, anche di lui da bambino, espedienti che usa per cercare di riflettere e farci riflettere, per riconnetterci al nostro io e a ciò che ci circonda, con sano umorismo.

I racconti che riguardano noi e il mondo trattano fondamentalmente (a) il valore di qualcosa o qualcuno (b) se quel qualcuno/qualcosa merita tale valore.

Qualsiasi storia segue uno dei seguenti schemi:

A una persona/cosa capita una cosa brutta e non se la merita.

A una persona/cosa capita una cosa bella e non se la merita.

A una persona/cosa capita una cosa bella e se la merita.

A una persona/cosa capita una cosa brutta e se la merita.

Qualsiasi libro, mito, favola, storia: ogni significato umano comunicato e tramandato non è altro che una concatenazione di questi racconti valoriali, inanellati uno di seguito all’altro, da oggi all’infinito.”

SIAMO FOTTUTI – NEWTON COMPTON EDITORI – 2019