Recensione di Tiktok Strategy 2.0 – Federico Rognoni


Tiktok Strategy 2.0 Recensioni

Tiktok Strategy 2.0 è una guida perfetta per districarsi in un social che sta conquistando il mondo con lampi di video creativi.

Tiktok è un social network dedicato interamente al mondo dei video brevi, al massimo di tre minuti, che emanino sempre allegria e leggerezza.

in Tiktok Strategy 2.0 andremo alla scoperta delle competenze di Federico Rognoni che con generosità le mette al servizio del lettore.

Come ogni guida che si rispetti, cominceremo dalle basi andando a conoscere gli albori, gli ideatori e il perché Tiktok stia diventando un punto di riferimento mondiale per il divertimento ma anche per il lavoro.

Inizieremo poi a scoprire come creare un account. E quando crearlo perché l’algoritmo di riferimento non ha le stesse caratteristiche canoniche dei suoi colleghi per esempio di Instagram, Facebook, eccetera.

Prima di pubblicare i video dovremo districarci in un’interfaccia velocissima con la quale possiamo ‘swippare’ tutto quello che non c’interessa fino a fermarci in quei contenuti che ci riguardano.

Meglio ancora, quei video che riguardano la nostra nicchia di riferimento.

Ed è lì che insiste subito Tiktok Strategy 2.0: a scoprire come metterci a fuoco con il nostro target di utenza.

Quindi non iniziare subito a pubblicare video se ancora non sappiamo a chi rivolgerci.

Perché? La risposta è nell’algoritmo che in un primo tempo ci permetterà di raggiungere una platea di utenti più vasta per poi stringere fino a inquadrarci per quello che siamo. E se lì non dimostriamo quello che siamo, rischiamo di cominciare in salita.

Tiktok Strategy 2.0 se vuoi lo compri QUI

Il libro è pieno di consigli utili per ogni sfaccettatura di Tiktok. A cominciare propria dalle applicazioni e dalle tante funzioni che mette in gioco per permetterci di rendere l’esperienza più godibile possibile.

Intendiamoci anche qui, come per gli altri social network la permanenza è fondamentale, quindi saremo coccolati sia quando produciamo video che quando li guardiamo. Ricordandoci sempre che la qualità paga sempre.

L’autore metterà quindi al servizio del lettore dieci regole per fare crescere il profilo nel modo più funzionale alle proprie esigenze.

“Cercherò ora di darvi 10 consigli presi direttamente dalla mia esperienza e da quella di molti altri creator con i quali ho avuto modo di confrontarmi. Ovviamente queste piccole regole non sono la formula magica grazie alla quale in una settimana riuscirete a guadagnare 100k follower, ma sicuramente si possono dimostrare vincenti nel lungo termine.”

L’umiltà è il leitmotiv di questa lettura nonostante la potenza del messaggio. Impareremo a usare Tiktok leggendo un libro molto scorrevole e suo modo avvincente. Probabilmente il consiglio che emana ogni singola pagina è quello di essere creativi e originali perché in questo verremo sempre premiati dall’algoritmo.

Le ‘dritte’ sono tantissime. Molte riguardano proprio la possibilità da un numero impressionate di video che ogni giorno si aggiungono in tutti gli svariati temi presenti all’interno dell’applicazione.

Ci sono anche consigli per scongiurare la temutissima ‘shadow ban’.

C’è tutto il necessario per decollare su Tiktok. Da come produrre video a chi seguire, e magari farci un ‘duetto’ per essere notati, fino alla produzione di un profilo personale che sia prima di tutto un divertimento e poi magari anche una fonte di guadagno.

Ovviamente anche il lato business è ampliamente documentato e raccontato nel migliore dei modi per renderci subito competitivi anche in questa eventualità.

TIKTOK STRATEGY 2.0 – ANTEPRIMA – 2021

Lascia un commento