Recensione di Galateo Della Tavola – Il Cucchiaio D’Argento

Recensione di Galateo Della Tavola – Il Cucchiaio D’Argento

Galateo Della Tavola è la migliore scelta che possiamo compiere per il nostro convivio. Non importa quale sia l’occasione prescelta perché andremo sul sicuro comunque.

Il Cucchiaio D’Argento ci ha abituato a produzioni che sanno di stile e gusto ma anche di calore e affetto e questa nuova iniziativa non è assolutamente da meno.

In Galateo Della Tavola andremo a imparare il modo migliore per presentare la nostra tavola e presentarci noi stessi con soluzioni e consigli che oltrepassano il corretto apparecchiare e il giusto comportamento.

Qui parliamo di una guida empatica corredata da immagini che amplificano le spiegazioni già esaustive.

“Il volume descrive le nuove regole del buon ricevere e tutti gli accorgimenti per organizzare con cura un pranzo o una cena, che sia un semplice ritrovo tra amici o un evento più formale. Seguendo il ritmo delle stagioni presenta poi 10 mise en place a cui ispirarsi per rendere speciale il tempo passato in compagnia. Dal brunch di Pasqua al pranzo in spiaggia, dalla cena rustica d’autunno al classico cenone di Natale, ogni tavola è curata nel minimo dettaglio e accompagnata da menù studiati per dare un’impronta inconfondibile alla singola occasione, compresa la festa di compleanno dei bambini.”

Galateo Della Tavola se vuoi lo compri QUI

Inizieremo la lettura scoprendo come si è evoluto il galateo della tavola fino ad arrivare all’attualità dei nostri giorni.

Il servizio e i modi di servire, il tavolo con la mise en place e la tovaglia giusta dedicata, piatti e sottopiatti, bicchieri, tovaglioli e posate. Nulla avrà più segreti nella composizione della nostra tavola che punterà al bello sotto ogni possibile sfumatura.

E poi, cosa servire e perché farlo? Come comportarsi a tavola? E di cosa parlare? Sono domande che trovano risposte mirate e certe nell’educazione e nel rispetto dei nostri invitati. E troveremo anche le risposte ovviamente se noi siamo gli invitati a una cerimonia, a un brunch, a un party o in una semplice cena infrasettimanale. Qualunque situazione è resa accessibile e passibile di un’ottima riuscita.

Proseguiremo la lettura con una generosa parte dedicata alle mise en place. Tra queste troveremo anche capisaldi dell’estate come un barbecue in giardino che diventerà qualcosa d’incantevole mantenendo lo spirito della grigliata in compagnia.

Primavera, estate, inverno, autunno e un capitolo intero dedicato ai più piccoli, così da non perdere nessuna buona occasione per il giusto ricevimento degli ospiti.

Natale e Capodanno diventeranno sfavillanti sempre con una grossa fruibilità perché Galateo Della Tavola è un libro con un linguaggio semplice e con indicazioni asciutte e precise.

E’ anche uno splendido regalo per l’amico/a appassionato/a di bon ton.

GALATEO DELLA TAVOLA – IL CUCCHIAIO D’ARGENTO – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: