Vacanze Da Sogno All’Oasi Sputacchiosa, dalla quarta di copertina:

“Cari amici roditori, conoscete i miei libri? Sono storie più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola… proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton.” 

Geronimo Stilton, il topetto più colto del mondo dirige un giornale che si chiama ‘L’eco del roditore’, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Comporta un sacco di responsabilità, per esempio sotto Natale ha “scritto 10 articoli; corretto 20 bozze; fatto 30 telefonate; ricevuto 40 telefonate!” Sembrerebbe tempo di vacanze e invece proprio alla Vigilia si parla di un numero speciale del giornale.

In Vacanze Da Sogno All’Oasi Sputacchiosa, Geronimo Stilton sarà catapultato in un’avventura in giro per il suo mondo, grazie a un supercamper che ognuno di noi vorrebbe avere:

“Non è proprio un camper come tutti gli altri! E’ un Supercamper, perché sa fare mille cose diverse! Sa viaggiare su strada com un’auto, sa volare nei cieli come un aereo e sa navigare nell’acqua come una barca.”

Vacanze Da Sogno All’Oasi Sputacchiosa se lo vuoi lo compri QUI

Geronimo Stilton dopo aver passato il Natale in famiglia partirà con Nonno Torquato verso luoghi sconosciuti, misteriosi e affascinanti come  il ‘Picco Pelliccia Ghiacciata’ o il ‘Lago Puzzolente’ o come il ‘Centro Benessere Caldo Calduccio fino ad arrivare all’Oasi Sputacchiosa.

La bellissima accoppiata tra nonno e nipote può essere ripetuta anche qui da noi, nella realtà, magari con il grande che legge Vacanze Da Sogno All’Oasi Sputacchiosa al piccoletto. O perché no, viceversa.

E’ un libro divertente con un sacco di spunti interessanti che ha anche un sacco di nozioni che riguardano la natura, gli animali ed il mondo in generale.

Non manca la solita frizzantezza del topetto Geronimo Stilton resa ancora più visiva dall’uso particolare di caratteri speciali. Renderanno la narrazione più fluida e vicina alle atmosfere dei cartoni animanti.

Riuscirà Geronimo Stilton a tornare sano e salvo da questa nuova fantastica avventura con Nonno Torquato? Lo scoprirete solo leggendo fino in fondo Vacanze Da Sogno All’Oasi Sputacchiosa!

VACANZE DA SOGNO ALL’ISOLA SPUTACCHIOSA – PIEMME – 2018