Tutto Il Tempo Che Vuoi – VideoIntervista Francesco Gungui


Intervista Vanni Santoni

Tutto Il Tempo Che Vuoi è il nuovo romanzo di Francesco Gungui. La storia è incentrata su un trentaseienne milanese messo a dura prova dalla vita.

Dopo la nostra recensione a Tutto Il Tempo Che Vuoi, Francesco Gungui si è dedicato alle nostre domande in una VideoIntervista nella splendida cornice di Libri&Bar Pallotta, cioè il riferimento culturale della zona nord di Roma.

Ecco la VideoIntervista.

Tutto Il Tempo Che Vuoi è stato il trampolino di lancio per una serie di domande che hanno visto l’autore spaziare nei vari campi della vita, quotidiana e non solo.

Francesco Gungui, infatti si è dimostrato alla mano ed estremamente disponibile, sempre pronto a rispondere senza tirarsi indietro. Ci ha raccontato come ha iniziato a scrivere e le sue prime difficoltà. Non è stato facile neanche per lui, ma una particolare svolta nella vita, forse, è quella che gli ha cambiato anche il destino letterario.

La cucina è uno dei temi di Tutto Il Tempo Che Vuoi perché è anche uno dei leitmotiv dello stesso Francesco Gungui.

La coppia e il desiderio di maternità è un altro dei temi portanti di libro e intervista. Vista però con punti di vista particolari, quella dell’uomo maturo per esempio.

Tutto Il Tempo Che Vuoi se vuoi lo compri QUI

E andando avanti con l’intervista si scoprirà che Franz, ovvero il protagonista di Tutto Il Tempo Che Vuoi, ha alcune qualità dello stesso Gungui.

Sapremo inoltre com’è nata l’idea della copertina . Cosa significano quelle tre tazzine su un tavolino?

Si passerà poi a parlare dell’autore e delle sue qualità oltre alla scrittura come quella del book coach.

Fino ad arrivare ai libri importanti della vita di Gungui, tra quelli che gli hanno cambiato la vita e quelli che invece non è riuscito a finire.

Per poi concludere con paragoni letterari, se fosse un libro, quale sarebbe Francesco Gungui?

TUTTO IL TEMPO CHE VUOI – GIUNTI – 2017


Leggi anche Intervista Luca Steffenoni, Intervista Fioly Bocca e Intervista Federico Zampaglione

Lascia un commento