Le Foto Che Hanno Segnato Un’Epoca 2 di Roberto Vitale – Recensione


LE Foto Che Hanno Segnato UnEpoca 2 Recensioni

Le Foto Che Hanno Segnato Un’Epoca è innanzitutto il nome bellissimo di un sito (lo trovi QUI) e una pagina Facebook (la trovi QUI).

La pagina Facebook ha dato il là a tutta questa bellissima storia intelaiata dall’autore Roberto Vitale. Giorno dopo giorno ha conquistato tantissimi followers arrivando al milione e duecentomila di oggi.

Le Foto Che Hanno Segnato Un’Epoca 2 è un bellissimo viaggio negli scatti che hanno segnato la nostra storia. Foto come quelle di Piazza Tienanmen dove un ragazzo ferma da solo l’avanzata di un carro armato che ne è anche la copertina.

“Un ragazzo cinese, con un sacchetto in mano, attraversò la strada deserta e si mise in mezzo, fermo. Il primo carro armato frenò fino ad arrestarsi a pochi metri dal giovane, e indugiò immobile per qualche secondo.”

Chi la ha vissuta al tempo questa immagine che ha influenzato il mondo al cambiamento democratico la rivivrà tramite le stesse immagini e le parole di contorno che ne raccontano l’episodio in mondo esaustivo. Chi invece non l’ha vissuta, verrà calato direttamente nel periodo storico e da lì la vivrà in pieno comprendendo quanto sia stata importante per il cambiamento epocale che ne è derivato.

Le Foto Che Hanno Segnato Un’Epoca 2 lo compri QUI

Questo è il secondo volume sui racconti tramite immagini della nostra storia di esseri umani. Come la prima, per ogni racconto c’è l’immagine che ha immortalato il momento storico, la sua spiegazione e una o più immagini che ne esplicano ancora di più il messaggio storico.

Gli episodi raccontati per immagini e parole sono in tutto quaranta e vanno da “Migrant Mother, la foto icona della grande depressione” fino a “The Falling Man, la fotografia simbolo dell’11 settembre 2001”.

Ognuno dei quaranta racconti ha un linguaggio semplice ed efficace e una progressione che rende in pieno il contorno dell’immagine epocale.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di storia contemporanea raccontata in modo preciso ed originale.

LE FOTO CHE HANNO SEGNATO UN’EPOCA 2 – BECCO GIALLO – 2024

Lascia un commento