Nessun Alieno Nella Mia Stanza è una delicata Fiaba, la storia di Gaia, una bambina vivace dagli occhi blu che ama leggere e fare scherzi alla governante e al suo amato gattone Leonardo.
I genitori di Gaia a volte la sera escono, lasciandola in totale sicurezza con la loro governante, la signora Polli, che è una persona molto attenta ma poco simpatica, né incline alla dolcezza che serve a un cucciolo d’uomo per sentirsi al sicuro e compreso.
Così Gaia una sera d’inverno si ritrova senza qualcuno con cui giocare e senza la mamma a leggerle le storie della buonanotte e questo la rende un po’ triste e scontrosa.
Non ha neanche voglia di combinare qualche guaio o fare qualche scherzo.
Decide di andarsene a letto presto e senza la compagnia di Leonardo, perché la signora Polli non trova normale né igienico che si dorma con un animale in camera.
Ma una volta sotto le coperte Gaia farà una scoperta… sentendo una vocina che le parla immagina di avere a che fare con un alieno e si spaventa.
“‘Stasera non leggo’, si disse decisa. E si affrettò a spegnere la luce. Ma faticava ad addormentarsi e continuava a girarsi infastidita da una aprte all’altra. Dopo essersela presa con le coperte arrotolandole ai piedi del letto, si mise in ginocchio e cominciò a sprimacciare nervosamente il cuscino. ‘Non puoi maltrattarmi così!’.
Gai udì, all’improvviso, una voce rompere il silenzio e commentò: ‘Non sto facendo nulla di male’. Poi realizzò che aveva risposto a qualcuno e si spaventò: ‘Chi sei? Vado a chiamare la signora Polli’.
‘No, la signora Polli no… mi schiaffeggia spesso!’”
In questo modo Gaia conosce il suo nuovo amico speciale, che le terrà compagnia e le farà vivere nuove avventure.
In Nessun Alieno Nella Mia Stanza, ritroviamo quel pezzo di mondo in cui la realtà è quella che vogliamo che sia, quella meravigliosa in cui tutto ciò che riusciamo a immaginare può materializzarsi e accadere. Quel super potere che spesso crescendo perdiamo.
Questo libro è perfetto da regalare a dei bambini e da leggere insieme a loro prima di metterli a nanna, per condividere un momento di dolcezza e fantasia.
Se lo vuoi lo trovi QUI.
NESSUN ALIENO NELLA MIA STANZA – ALPES – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.