Bambini Nel Mondo, di Maia Brami e Karine Daisay, è un coloratissimo viaggio intorno al mondo.

I bambini sono i primi esploratori con la loro curiosità ingenua e appassionata.

E quale modo migliore di una lettura che li porti a conoscere come si vive nel resto del nostro pianeta?

Bambini Nel Mondo è diviso per nazione. Ha un’introduzione grafica bellissima. Un volto di bambino e il luogo dove vive. Per poi girare pagina e scoprire, dove egli passa il suo tempo e quello che fa di bello.

Si possono scoprire tantissime varianti della stessa giornata. Come si può conoscere un sacco di altri tipi di divertimenti all’apparenza poco vicini al proprio figlio. Invece leggendo si scopre la eccezionalità di ogni educazione sparsa per il globo.

Già, perché la potenza di Bambini Nel Mondo è proprio quella di avvicinare il bambino al proprio genitore.

Bambini Nel Mondo lo trovi QUI.

Il genitore potrà leggere al figlio ogni singolo episodio. Il bambino potrà imparare. Insieme potranno passare momenti felici e scoprire, magari comodamente seduti in cameretta, le culture più disparate e affascinanti.

Bambini Nel Mondo ha una scenografia letteraria semplice e comunicativa. Ogni singola nazione è descritta nei particolari, ma in modo estremamente fruibile.

Così non solo il bambino imparerà dalla lettura. Anche il genitore ne uscirà più colto. Si scoprirà un modo unico e facile per scoprire le bellezze del mondo.

I caratteri grandi e la facilità delle frasi all’interno delle spiegazioni aiuteranno anche i lettori alle prime armi a migliorare. A compiere i primi importanti passi nella lettura, insomma.

Bambini Nel Mondo diventerà così uno strumento utile anche all’apprendimento elementare. Una rivelazione a tutto tondo.

Un bambino che impara già come funziona il mondo alla tenera età, significa un adulto che avrà le idee chiare sul creato che lo circonda. Una visione globale del mondo, insomma. A partire dal colore della pelle fino alle usanze che contraddistinguono una giornata qualsiasi del resto del mondo.

Non c’è educazione migliore che quella di unire frasi e immagini che rappresentino qualcosa di forte come la nostra stessa vita e quella dei nostri simili sparsi per il pianeta Terra. E questo è quello che fa Bambini Nel Mondo.

BAMBINI NEL MONDO – ELECTAKIDS – 2017

Prezzo: EUR 16,50
Da: EUR 22,00
   

Leggi anche Le Otto Montagne, Panzerotta e Crocchetto e Il Mare Dove Non Si Tocca

No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •