Recensione di Bevi Qualcosa, Pedro! – Tullio Solenghi


Bevi qualcosa Pedro 1 Libri

Bevi Qualcosa, Pedro!, Scritto da Tullio Solenghi, non è solo il racconto di un uomo che ha fatto parte, tra le tante cose, di un famoso e amatissimo trio ma è quello di un’epoca.

<<Non ho mai creduto alle slidingdoors del destino, eppure la mattina in cui stavo per fare uno degli incontri fondamentali della mia vita, quello con Anna Marchesini, accadde qualcosa, o meglio non accadde qualcosa, il cui ricordo ancora mi gela il sangue.>>

La vita di Tullio Solenghi ci viene raccontata in molti dei suoi momenti importanti, quelli delle svolte, degli intoppi, dei cambiamenti, fin dagli esordi. Esordi avvenuti al Teatro Stabile di Genova, il cabaret milanese, le prime volte da solo come protagonista su un palco.

E poi la magia del ricordo di come si sia creato il sodalizio col trio, lui, Anna Marchesini e Massimo Lopez.

Lo sbarco in televisione e tutto ciò che ha comportato, come crescita professionale e di pubblico.

Il povero capoclaque che ha dovuto avere a che fare con loro che la risata l’hanno sempre voluta autentica durante gli spettacoli.

Bevi Qualcosa, Pedro! se vuoi lo compri QUI

Ancora ricordo come fosse ieri (non lo è?) il loro spassoso televisivo I Promessi Sposi, era qualcosa che potevi rivedere più volte e avresti continuato a ridere.

La comicità, parte del DNA di Solenghi, ci conduce dietro le quinte di molti spettacoli ed a scoprire diverse situazioni da retro set.

Bevi Qualcosa , Pedro! È sicuramente un’autobiografia ma è talmente pregna del rapporto lavorativo, e non solo, col trio che davvero sembra in tutto e per tutto un’autoTRIOGRAFIA!

È la storia di chi con l’umorismo al suo fianco ha reso interessante e ricca la sua vita ed ha arricchito anche un po’ la nostra.

Se foste stati spettatori comodamente seduti al Sistina in attesa dell’inizio dello spettacolo e fosse uscito sul palco Solenghi ad annunciare  “Hanno telefonato che c’è una bomba in platea!” anche voi avreste applaudito pensando all’ottima idea avuta per attirare l’attenzione come incipit dello spettacolo?

BEVI QUALCOSA, PEDRO! – RAI ERI – 2018

 

Lascia un commento