Cibo Per Il Cuore è un ricettario che riguarda prima di tutto la nostra salute. SI basa infatti sugli studi effettuati in campo medico e nell’ambiente nutrizionale dallo stimato Dott. Caldwell B. Esselstyn. Un medico di fama mondiale con alle spalle numerose ricerche ed esperienze sull’argomento alimentare improntato verso il mangiare sano senza dimenticare il gusto.

Una citazione dalla dedica:

“Questo libro è dedicato a bietole, bok choy, cavolo riccio, cavolo da foglia, cavolo nero, foglie di barbabietola, foglie di senape, foglie di rapa, cavolo cinese, cavolini di Bruxelles, broccoli, cavolfiori, coriandolo, prezzemolo, rucola e asparagi.”

Tutto a delimitare come le verdure siano una parte sostanziale di Cibo Per Il Cuore, ma anche della nostra vita quotidiana. E’ grazie a loro se il nostro cuore funziona bene e leggendo questo libro funzionerà anche meglio.

Già, perché non parliamo di un ricettario scritto da un semplice appassionato. Qui ci sono competenze mediche e insegnamenti precisi che svolgono una funzione di notevole sostegno alla ricetta in sé per sé. Secondo il Dott. Caldwell B. Esselstyn, autore anche della prefazione ‘modificando l’alimentazione possiamo mettere al riparo la nostra alimentazione.’

Cibo Per Il Cuore lo trovi QUI

L’introduzione di Jane e Ann Crile Esselstyn racconta di come aiutino moltissime persone, e pazienti, a superare malattie passando per la modifica dell’alimentazione. Grazie anche alla fama suscitata dal precedente bestseller ‘Come prevenire e curare le malattie cardiache con l’alimentazione.’

Se pensate che le regole per i cardiopatici sembrerebbero allontanarsi dalla cucina perché senza carne, latticini, olio e semi oleosi e pochissimo sale e zucchero. Invece grazie a questo libro si smentisce tutto e anzi si mangia alla grande. Con piatti gustosi e ricchi di fantasia.

In Cibo Per Il Cuore si comincia con organizzare la propria cucina dando un ordine al cibo da mangiare, a cosa bere  e a come acquistare gli ingredienti. Si passa alla dispensa e agli strumenti indispensabili in cucina.

Seguono circa 160 ricette intervallate da interviste al Dott. Caldwell B. Esselstyn, storie di vite cambiate e altre testimonianze.

Le ricette sono divise anche a in base a colazione, antipasti e spuntini, panini pizzette tortini e rotoli, piatti unici, minestre e zuppe, secondi, contorni ripieni e verdure, insalate, dessert, salse condimenti intingoli e sughi e le ricette di base. Ci sono bellissime foto a corredare il tutto. Organizzerete un buonissimo pasto che farà bene al cuore, vostro e dei vostri commensali.

Non mancano testimonianze famose, entusiaste di questo libro come Karen Campbell, direttore del Center Nutrition Studies, e Samuel L. Jackson, famoso attore hollywoodiano.

CIBO PER IL CUORE – MACRO EDIZIONI – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •