Come Usare Le Parole Giuste In Qualsiasi Occasione è la migliore ipotesi per rapportarsi con gli altri.

“Non esiste un modo giusto e un modo sbagliato per conversare e per parlare in pubblico, esistono piuttosto una serie di suggestioni e consigli che possono agevolare la scoperta delle nostre potenzialità e aiutarci a rendere al meglio il nostro pensiero.”

Già, perché è di pensiero che si parla e non di supremazia come invece spesso accade nelle conversazioni. Siamo sempre più spinti dal mondo esterno a fare prevalere il nostro discorso su quello dell’altro quando in realtà abbiamo bisogno di uno scambio.

In Come Usare Le Parole Giuste In Qualsiasi Occasione impareremo a vivere meglio la nostra realtà per rapportarla a quella altrui.

Quante volte ci capita di tornare a casa dopo una che riteniamo una bella serata della quale però non ne siamo soddisfatti?

Non ne siamo appagati perché, nonostante i presupposti, abbiamo parlato tutta la sera di noi stessi non ascoltando gli altri.

E questo è un processo che non può portarci appagamento nei rapporti con gli altri.

E’ l’incontro di idee che ci permette di vivere una buona conversazione.

Come Usare Le Parole Giuste In Qualsiasi Occasione se vuoi lo compri QUI

Come anche suggerisce l’autore, il nostro interlocutore ci permette di vivere un’altra realtà attraverso i suoi racconti. Ci accresce se riusciamo a comprenderlo.

E’ la curiosità che deve spingerci oltre il bisogno di soddisfare a tutti i costi il nostro ego.

A proposito dell’autore, Samuele Briatore è presidente dell’Accademia Italiana Galateo quindi quando ci consiglia lo fa con piena cognizione di causa.

Ci insegnerà la ‘comunicazione gentile’ che non prevale sul prossimo e ci permette in ogni situazione di cavarcela alla grande.

Con esempi ed espedienti perfetti per qualunque tipo di lettore perché oltre alla scorrevolezza e al linguaggio semplice, questo libro ha anche una profonda empatia che ci avvicina all’autore.

E’ difficile rimanere quelli di prima dopo questa lettura perché la comunicazione è la fase più importante nel rapporto con gli altri.

Se riusciamo a esprimerci allora viviamo anche meglio. Siamo appagati e non abbiamo più il bisogno di primeggiare sugli altri. Neppure come oratori avremo più problemi di sorta. Non annoieremo più nessuno e avremo il pubblico sempre dalla nostra parte.

Con la sacra arte del racconto impareremo a cavarcela in ogni situazione che preveda un nostro discorso.

Parlare in pubblico non sarà più una preoccupazione. Anche perché ci sarà anche un insegnamento dedicato alla struttura del nostro discorso.

Insomma, Come Usare Le Parole Giuste In Qualsiasi Occasione è un libro completo per metterci a nostro agio quando ci relazioniamo con gli altri.

E’ anche un buon regalo per chi vi parla di ansia quando parla in pubblico. Con questo libro, svaniranno tutte le sue paure e perplessità.

(se poi volete un consiglio su come leggere un racconto in pubblico, lo trovate QUI)

COME USARE LE PAROLE GIUSTE IN QUALSIASI OCCASIONE – NEWTON COMPTON – 2020