Recensione di Escape Game – Il Bosco Misterioso – T. Jacquet – D. Catala

Recensione di Escape Game – Il Bosco Misterioso – T. Jacquet – D. Catala

Escape Game – Il Bosco Misterioso è un allegro e originale libro interattivo.

Siamo abituati a leggere storie che si susseguono pagina dopo pagina. Stavolta invece non sarà così.

In Escape Game – Il Bosco Misterioso impareremo a saltare le pagine per andare avanti e indietro nel libro in base alle scelte che faremo per rendere la storia avvincente a modo nostro.

“Segui bene le indicazioni e vai alla pagina dedicata. Non leggere le pagine una dopo l’altra. Questo non è un libro normale: le pagine non si leggono consecutivamente (neanche quelle affiancate).”

Prima di partire per l’avventura dovremo munirci di una matita, dei colori e una gomma. Avremo anche uno zaino dove annotare le nostre suggestioni e gli elementi utili a risolvere gli enigmi celati lungo la storia.

La trama si fa subito serrata con la scelta, e la colorazione, di uno dei personaggi e subito dopo un indovinello da risolvere per andare avanti e scegliere tra un bivio di pagine.

Escape Game – Il Bosco Misterioso se vuoi lo compri QUI

Un orco nel bosco misterioso alimenterà la suspense e tre folletti da salvare ci catapulteranno nella ricerca delle soluzioni con adrenalina pura.

I folletti liberati ci porteranno in giro per il bosco a fare la conoscenza di altri personaggi che abitano il bosco. In un turbinio sognante di emozioni andremo sempre più avanti nel libro. Senza i canonici punti di riferimento perché la pagine servono per dare il taglio all’avventura che stiamo vivendo a modo nostro.

Così aiuteremo un sacco di abitanti del bosco misterioso e scopriremo nuovi paesaggi per definire la nostra avventura.

“BRAVO! Tieni tra le mani un libro speciale, un ESCAPE GAME. Questo significa che ami gli enigmi… Perfetto, perché in questo libro dovrai risolverne parecchi.”

Il libro è pensato per i piccoli lettori ma anche i grandi troveranno modo di divertirsi. E perché no, si può creare un punto d’incontro tra grandi e piccoli per affrontare insieme i tanti enigmi, indovinelli e giochi presenti lungo la via dell’avventurosa lettura.

E’ un regalo speciale per qualunque bambino. Lettore o non lettore che sia perché la trama interattiva coinvolge e tira dentro alla storia tra folletti, orchi, streghe e panorami incantati.

ESCAPE GAME – IL BOSCO MISTERIOSO – FRANCO COSIMO PANINI – 2021