Recensione di Sushi – Gambero Rosso

Recensione di Sushi – Gambero Rosso

Sushi è un’iniziativa prodotta dal Gambero Rosso in collaborazione con Mundiriso e con Q-Eat, rispettivamente un’eccellenza nel riso e un’app per la qualità dei ristoranti tramite i prodotti proposti.

Si sa come i gamberi rossi stiano bene sul riso da sushi e questa guida ne è la testimonianza.

In Sushi andremo alla scoperta di un alimento famoso in tutto il mondo tramite posti in tutta Italia che lo preparano con passione e devozione.

“250 indirizzi in Italia tra sushi bar, fine dining, format innovati e fusion.”

Questa nuova guida ha la prerogativa di inoltrarci nel mondo dei ristoranti italiani di sushi. Non solo per assaggiarne il migliore ma per scoprirne le sfumature che hanno portato a creare ogni singola proposta culinaria.

Siamo stati alla presentazione della guida. Insieme al Presidente Paolo Cuccia e al direttore Editoriale Laura Mantovano hanno presenziato anche i rappresentanti di Mundiriso e di Q-Eat. Un riso dal nome straniero ma assolutamente italiano dal quale è partita la spinta per questa nuova guida dedicata.

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Il Presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia, e il Direttore Editoriale Laura Mantovano
I rappresenti di Mundiriso insieme a Laura Mantovano
Il rappresentante di Q-Eat insieme a Laura Mantovano

La presentazione ha visto premiati i migliori cuochi e ristoranti della guida che sono stati spronati da Laura Mantovano per raccontare le loro storie.

Sushi se vuoi lo compri QUI

Ne è uscito un evento empatico dal quale gli spettatori presenti hanno imparato la fatica e l’abnegazione che serve per entrare nel vero mondo del sushi. Quello fatto di una scuola antica e di una tradizione che non ha paura di strizzare l’occhio alle contaminazioni.

Storie di ogni regione dal nord al sud della penisola dove il Giappone ha incontrato l’Italia in un sacco di situazioni diverse.

Non sono tutti ristoranti con un cuoco giapponese al comando della cucina quindi quelli presenti in Sushi.

Per conoscere tutti i premiati potete andare alla pagina dedicata del Gambero Rosso cliccando QUI

La guida ha una parte introduttiva per fare conoscere al lettore le varie pietanze presenti e come consumarle. In seguito si passa a scoprire regione per regione i luoghi scelti dal Gambero Rosso.

Ognuno dei 250 indirizzi ha una storia dedicata che ne racconta l’atmosfera prima ancora di entrare nel locale. Ha ovviamente tutti i riferimenti, compreso il giorno di chiusura, le carte che accetta, se fa asporto e la fascia di prezzo indicata.

E’ una guida per tutti quelli che vogliono approcciarsi seriamente alla pietanza giapponese più famosa del mondo. Non solo quindi per i più esperti e appassionati.

SUSHI – GAMBERO ROSSO -2021