Recensione di Il Bicchiere Mezzo Pieno – AA VV


Il bicchiere mezzo pieno Recensioni

Il Bicchiere Mezzo Pieno è un libro corale, composto da 24 storie scritte da donne, tutte rigorosamente e meravigliosamente in positivo.

Perché sì Il Bicchiere (è) Mezzo Pieno, e questo lo possiamo decidere noi.

Ciascuna delle narrazioni di questo libro ha un finale per il quale si può continuare a sperare in un mondo migliore.

Il Bicchiere Mezzo Pieno se vuoi lo compri QUI

La questione di come si può vedere il bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende soprattutto da noi. Da come ci poniamo nella vita, dalla prospettiva che abbracciamo nell’ osservarla.

Certo volgere in positivo ciò che ci accade, dentro e intorno, è più faticoso ma è la strada per amare la vita e farne tesoro ogni giorno.

In una società che tende a tenerci impauriti per il futuro, per le malattie, le potenziali guerre dei potenti che pensano di giocare a Risiko col nostro mondo… queste autrici ci porgono il loro bicchiere per dissetarci e farci sentire decisamente meglio.

Il Bicchiere Mezzo Pieno se vuoi lo compri QUI

Leggere questo libro non è solo piacevole ma dona stimoli positivi.

Si sono cimentate in questa antologia giornaliste, scrittrici, conduttrici tv, pubblicitarie.

La prefazione è di Geppi Cucciari:

Questo libro si muove su quel crinale, affascinante e pericoloso, sfidando rassegnazione e cinismo con un rapido battito di ciglia. Racconta storie il cui epilogo non è stato sventurato come quello del medico viennese di cui sopra, si sbatte alla ricerca di leggerezza, tallona un anelito di speranza come il viaggiatore ramingo insegue un caffè decente in autostrada.”

Devo ammettere che le storie mi sono piaciute tutte ma anche che “le 6 vite di Irina” (Capitolo: Il Castello di Danila Bonito) mi sono rimaste nel cuore.

I diritti d’autore di queste 24 storie belle e buone vengono interamente devoluti dalle scrittrici alle donne del Mozambico tramite la Cooperazione Italiana.”

Perché il bicchiere lo riempiamo noi!

IL BICCHIERE MEZZO PIENO – PIEMME – 2018

Lascia un commento