Recensione di In Bocca Al T-Rex – Geronimo Stilton

Recensione di In Bocca Al T-Rex – Geronimo Stilton

In Bocca Al T-Rex è una nuova giurassica avventura di Geronimo Stilton, il topolino più simpatico del mondo.

Con la sua congrega di svitati e simpatici amici e parenti buontemponi andrà alla scoperta dei dinosauri e del T-Rex, appunto. Noi di Rock’n’Read ne sappiamo già qualcosa avendo recensito ‘Il segreto di Leonardo’ e ‘Vacanze da sogno all’oasi sputacchiosa’.

In In Bocca Al T-Rex, Geronimo Stilton è chiamato a risolvere un nuovo mistero. Stavolta sembrava una gita turistica dedicata alla preistoria invece tutto al contrario delle previsioni.

Sarà un’avventura oppure una disavventura?

Sicuramente ci sarà da farsi un sacco di risate e di tenere incollati gli occhi fino alla fine della storia. Perché quando si tratta di Geronimo Stilton nulla è mai scontato. Neppure lui per gli altri protagonisti che come sempre faranno di tutto per complicare e poi risolvere gli enigmi di questa nuova avventura.

Il topetto andrà in bocca a un T-Rex e se la vedrà con una puzza assurda che proviene dalla Palude Tanfosa. Una palude che sarà costretto a visitare per una serie esilarante di incastri sbilenchi.

In Bocca Al T-Rex se vuoi lo compri QUI

“Forse i miei nipoti avevano ragione, ma io non sono proprio il tipo, anzi il topo, da montagne russe… Anzi mi era già venuto il MAL DI DINOSAURO… Burp!”

La solita generosa quantità di disegni aiuterà a rendere la storia fantastica e surreale al massimo.

In Bocca Al T-Rex è un libro che possono leggere tutti dai bambini fino agli adulti. La fruibilità della scrittura rende il libro anche utile per imparare a leggere, magari prima ad alta voce.

Inoltre la grossa empatia dell’avventura lo rende interessante anche ai più grandi. Li possono coinvolgere al punto di leggere questo bel libro ai più piccoli. E creare così un momento felice, e divertente, d’incontro.

IN BOCCA AL T-REX – PIEMME – 2021