La Cena Perfetta è un inno alla convivialità. Troppo spesso dimentichiamo quanto siano importanti e gratificanti le relazioni umane. In questo libro ritroveremo tutto il gusto di stare bene insieme a tavola.

Già, perché a differenza di altre gestioni culinarie, per Angela Frenda una cena deve diventare la ribalta. Nulla deve, o dovrebbe essere lasciato al caso. Dalla apparecchiatura fino al dolce, niente, proprio niente, deve essere lontana dalla propria espressione personale.

Perché esprimersi vuole dire emozionare chi abbiamo davanti, o seduto accanto, e rendere indimenticabile una serata.

In La Cena Perfetta c’è spiegata anche la regola del quattro, ovvero un’offerta di quattro portate invece che tre che servirà a stupire l’ospite.

Perchè non c’è giudizio migliore della meraviglia negli occhi del vostro invitato. Chiunque esso sia.

Dalla prefazione:

“Cucino per sentirmi meglio. E per fare stare bene gli altri. Anzi, la frase corretta è: per capire quanto sono brava nel far star bene gli altri.”

Parole semplici ed efficaci che esprimono una concezione edonistica e altruista allo stesso tempo di cucina.

La Cena Perfetta se lo vuoi lo compri QUI

L’autrice divide il libro in quattro parti come le altrettante stagioni dell’anno. Per rimarcare il fatto che ogni periodo vuole i suoi ingredienti naturali, esaltati poi da fantasia ed estro culinario.

Ogni stagione è divisa in quattro menù: classico, originale, light e speciale.

Il numero 4 quindi diventa il leitmotiv di La Cena Perfetta.

Ogni ricetta è spiegata con precisione e parole fruibili anche ai meno preparati ed è corredata da una foto bellissima ed esplicativa.

Quello che colpisce è la capacità di rendere speciali anche piatti all’apparenza semplici. Come per esempio il pollo agli agrumi che diventa il ‘Pollo ruspante agli agrumi e aceto balsamico.’ Oppure come le uova al forno che diventano “Uova al forno con rucola e creme fraiche.’

Se seguirete dall’inizio alla fine uno dei suoi menù, vi renderete conto di quanto sia possibile stupire una persona usando il cibo.

Ha inoltre un’edizione molto bella che lo rende un regalo perfetto e un libro da sfoggiare nella nostra biblioteca di casa.

LA CENA PERFETTA – SOLFERINO – 2018

Prezzo: EUR 15,00
Da: EUR 20,00
   

No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •