Magnifica Mabel è una bellissima raccolta di favole con a tema una bimba pestifera ma che non sa di esserlo.

O meglio, forse lo sa, ma fa di tutto per far sembrare che non è così.

In Magnifica Mabel, la nostra piccola protagonista, Mabel appunto, sarà alle prese con un coniglio, con la fata dei denti e con un irrigatore.

Animali e oggetti che sembrerebbero innocui e anche teneri come il coniglio, per esempio, ma che con lei diventeranno rocamboleschi ed esilaranti.

Il libro è composto di tre favole distinte: “Magnifica Mabel e il disastro del coniglio”; “Magnifica Mabel e la fata dei denti” e “Magnifica Mabel e l’irrigatore”.

Magnifica Mabel se vuoi lo compri QUI

In ogni favola uscirà una personalità divertente e vivacissima, quella di Mabel che sarà supportata da Meg, sua sorella, dai familiari, dagli amici e anche, diciamocela, dai genitori degli amici. Perché ne combinerà di ogni sorta e ogni volta, a modo suo, scoverà una via di uscita.

Questo è un appassionante libricino di circa centotrenta pagine che si legge tutto di un fiato. Ogni finale non è scontato grazie alla personalità della piccola protagonista.

“Ieri, Meg ha ricevuto un coniglio per il suo compleanno. Un coniglio VERO! Ecco, è questa la tragedia della mia vita. Chiedetelo a chi vi pare e vi diranno tutti che sono IO che amo i conigli.”

E’ un libro adatto a tutti. I più piccoli possono farselo leggere dai genitori così da creare un momento insieme fatto di risate e attenzione. Chi invece sta imparando a leggere, troverà utilissima questa lettura perché ha i caratteri grandi e le parole sono sempre molto semplici. Di facile apprendimento, quindi.

Inoltre, i risvolti ironici dei discorsi di Mabel fanno sorridere anche noi adulti.

“Cara Fata dei denti, per favore, non venire a trovarmi di notte, quando sono tutta sola in camera mia. Lascia per favore i soldi sul davanzale. E poi per favore, vattene.
Con affetto, Mabel Jones.”

Fumetti allegri arricchiscono la trama e lo completano nelle storie.

La bella edizione lo rende anche un libro perfetto per un regalo di compleanno, originale e variopinto.

MAGNIFICA MABEL – LAPIS EDIZIONI – 2020