Recensione di Nonostante Tutto – Jordi Lafebre

Recensione di Nonostante Tutto – Jordi Lafebre

Nonostante Tutto racconta l’amore, quell’amore che non svanisce mai. Un sentimento che viene a patti con il trascorrere del tempo.

I nostri protagonisti sono Ana e  Zeno. Lei una donna intelligente, determinata, che si afferma nella carriera politica, divenendo sindaco della propria città. Lui un marinaio girovago che il mare attira a sé.

Queste due anime, inconciliabili per anni, sono destinate allo stare insieme.

Lo sono, ma non ci riusciranno sin da subito, perché le scelte, gli impedimenti mentali, i loro desideri profondi, li allontaneranno perfino dai propri sentimenti.

In Nonostante Tutto non è la vicenda in sé stessa  il punto di forza, ma il come viene raccontata. E questo accade in maniera poetica e commovente.

Quest’opera infatti è un capolavoro di stile con disegni sinuosi e con una danza di colori meravigliosa. Un sogno sulla carta.

Il principio è la fine e la fine l’inizio. Sovvertendo i tempi della storia sorprendiamo, sin dalla prima vignetta, Ana e Zeno insieme, nell’incontro che li vede finalmente ritrovarsi.

E poi capitolo dopo capitolo, andando a ritroso nella loro vita, scopriamo il loro primo appuntamento, il cercarsi e…

Nonostante Tutto se vuoi lo compri QUI

Ma come avranno vissuto gli anni in cui sono stati lontani?  Quali eventi hanno condizionato il loro legame? Si sono cercati? Le loro anime si sono sfiorate?

“Io e te, non saremo mai “soltanto” noi due. Mai “per sempre” noi due. E per sempre “mai” noi due. Sempre “mai.””

Perché sì, a volte un amore decide di accompagnarci nella nostra vita. A volte ci si posa solo accanto.

“Chi lo sa, forse il nostro incontro non era scritto nelle stelle ed eravamo destinati a separarci. A dirla tutta, non ti immagino a governare il mondo da una vecchia nave malconcia, e io non mi immagino a fare colazione per quarant’anni nella stessa cucina.”

Pertanto chiedo a te lettore se, qualche volta, guardando il mare, ascoltando una canzone o quando sei assorto alla guida, il tuo pensiero vada mai a qualcuno che ami da sempre. Nonostante tutto.

NONOSTANTE TUTTO – BAO PUBLISHING – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: