Rinascita è un romanzo di Stef & Phere. Siamo giunti a un nuovo capitolo della saga di Timeport. Stavolta l’avventura sembra districarsi nei meandri di un tempo imprevedibile come la storia che regola il mondo.

Non sappiamo più dove ci troviamo seguendoli nei loro appassionanti viaggi perché attraverseranno un tempo nuovo. Non sarà quindi una canonica apparizione in periodi storici lontani. Le sorti del mondo cambieranno a ogni nuovo approdo.

“Alle prime luci dell’alba il veliero del capitano Smith naviga a vele spiegate e Camilla, appoggiata con i gomiti al parapetto del ponte, sente il vento accarezzarle i capelli. 
Dritta davanti a lei, sul filo piatto dell’orizzonte, l’isola di Tortuga è una spigolosa macchia scura, più simile a un gigantesco scoglio che a un paradiso tropicale.
‘L’unico porto sicuro di questa parte di continente’.
Chiude gli occhi e respira, lascia che l’aria salmastra le rischiari la mente portando via i ricordi. Non può dimenticare il terrore provato, al loro ingresso in quel mondo.”

Rinascita se vuoi lo compri QUI

Rinascita ha l’atmosfera allegra e fantasiosa che trasmettono i video di Stef & Phere. Già perché il loro primo grande incontro con il pubblico è stato attraverso Youtube, dove con i loro canali Two Players One Console, Stef & Phere e TPOC Plays affrontano sempre nuove sfide giocando ai loro amati videogame e inventando storie sempre avvincenti. Con un ritmo scandito dai loro commenti, hanno conquistato milioni di followers.

Potremo viaggiare stando comodamente seduti nel divano di casa in ere fantastiche. Con pirati particolari che hanno forse le stesse figure e movenze dei canonici banditi del mare ma hanno problemi a gestire i non-morti. Figure con un piede nell’aldilà che vorrebbero eliminare chi è rimasto ‘al di qua’.

Rinascita è scritto con un linguaggio semplice ed è estremamente fruibile perché tratta anche gli argomenti forti con una delicatezza adatta a tutte le età.

E’ anche una lettura appassionante se si è deciso di dedicare un po’ di tempo per stare insieme ai propri figli. Sicuramente anche i grandi ne resteranno incantanti da tutta questa fantasia e dal nuovo e originale viaggio interstellare.

RINASCITA – MAGAZZINI SALANI – 2020